Specialista Rischi Creditizi Corporate
Banca IFIS S.p.A.
Venezia (VE)
22h fa

Il Gruppo Banca Ifis ricerca una figura junior per la funzione Risk Management, da inserire nel team di lavoro dedicato ai Rischi Creditizi Corporate.

La risorsa dovrà riportare al responsabile Rischi Creditizi Corporate e darà il proprio supporto nelle attività legate al presidio del corretto monitoraggio e valutazione del rischio di credito su singola controparte.

Svolgerà inoltre attività di analisi, controllo ed elaborazione di reportistica periodica a livello di portafoglio crediti.

  • I requisiti richiesti per accedere alla selezione sono : Formazione universitaria in ambito economico; Esperienza pregressa di almeno un anno nella valutazione del merito creditizio e fair value di imprese;
  • Ottima conoscenza degli strumenti di office (in particolare Microsoft Excel); Attitudine alla sintesi e lettura critica dei risultati;
  • Capacità di lavoro per obiettivi; Disponibilità a trasferte. Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza in unità di risk management o valutazione crediti, maturata presso realtà finanziaria ovvero primaria società di consulenza.

    Contratto proposto : Commisurato alla seniority

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura