Senior Consultant FAAS - Financial Risk Management - Corporate Treasury, Milano-Roma
Ernst & Young Global Limited
Milano, Italy
8 gg fa

EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory, con l’obiettivo di potenziare il team FAAS di Assurance, ricerca per la sua sede di Milano la figura di un Senior .

L’inserimento nel team FAAS (Financial Accounting Advisory Services) ti darà l'opportunità di lavorare in un contesto stimolante, che offre sfide impegnative, ma gratificanti, promuovendo il successo individuale e del team.

L’area Financial Risk Management si occupa, nello specifico, di progetti che riguardano la definizione di policy e procedure dell’area Risk Management in ambito corporate, la definizione del trattamento contabile degli strumenti finanziari (con particolare focus su strumenti finanziari derivati e hedge accounting) e la realizzazione di modelli finanziari finalizzati alla valutazione, analisi e contabilizzazione degli strumenti finanziari (principalmente di debito o derivati) in accordo con i Principi Contabili Internazionali (IAS / IFRS) e Italiani (OIC).

Il / la candidato / a ideale possiede i seguenti requisiti :

  • Esperienza di almeno 3 anni maturata presso primarie società di consulenza in ambito Corporate Treasury e Risk Management;
  • Laurea specialistica in : Economia (discipline economico / finanziarie o economico / statistiche), Statistica (indirizzo economico / statistico), Ingegneria Gestionale, Matematica;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Conoscenza dei Principi Contabili Internazionali (IAS / IFRS) e nazionali (OIC) in relazione alla contabilizzazione degli strumenti finanziari derivati
  • Padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point e Access);
  • Capacità relazionali e di teamwork, preferibilmente maturate in contesti complessi;
  • Capacità organizzative e di analisi;
  • Forte attitudine a lavorare per obiettivi e al problem solving;
  • Disponibilità a viaggiare in Italia ed all'estero
  • È considerato elemento preferenziale la conoscenza base di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione : VBA, Matlab, R, degli info provider Thomson Reuters e Bloomberg e dell’applicativo Fincad Analytics Suite.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura