EXPORT AREA MANAGER
RE&S Ricerca Evoluzione & Selezione
Padova, PD, IT
4 gg fa
source : Fare Carriera

Importante realtà industriale produttrice di beni semidurevoli, caratterizzati da forte presenza di elettronica di potenza , operante sui più importanti mercati internazionali, ci ha incaricato di ricercare :

EXPORT AREA MANAGER

con il compito di contribuire allo sviluppo del business (mercati e canali) in tutti i territori esteri, assicurando la ricerca di nuove opportunità commerciali e la soddisfazione dei clienti potenziali e consolidati.

E’ responsabile del conseguimento degli obiettivi di vendita (volume e margine) definiti in sede di budget per le aree geografiche assegnate.

Partecipa al piano annuale delle vendite, per Paese e per periodo, e aggiorna periodicamente gli andamenti delle vendite.

Verifica con il cliente la rispondenza alle specifiche richieste di caratteristiche tecniche e tecnologiche del prodotto.

Recepisce le esigenze del mercato al fine di supportare le scelte strategiche dell’azienda, sia per quanto riguarda l’identificazione di nuovi prodotti / servizi, sia per quanto riguarda lo sviluppo di azioni di investimento mirate in alcuni mercati.

Gestisce la negoziazione e le modalità contrattuali e verifica e monitora la competitività della società rispetto alla concorrenza.

Il candidato ideale, con laurea in Ingegneria Meccanica / Elettronica / Elettromeccanica o con titolo di studio ad indirizzo tecnico , ha maturato esperienza in qualità di Export / Area Manage r, in aziende modernamente organizzate, produttrici di beni strumentali con forti contenuti di elettronica di potenza , operanti in mercati internazionali e con canali distributivi costituiti da importatori e distributori.

Sensibilità di natura tecnica, ottime doti relazionali, abitudine e propensione nel lavorare in team, concretezza operativa, autonomia organizzativa, nonché buona conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca e disponibilità a frequenti e sistematiche trasferte all'estero , completano il profilo.

La sede di lavoro è nel Veneto Centrale .

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura