Product Manager
Bialetti Store srl
Brescia, Italy
1 gg fa

Il Product Manager gestisce l’intero ciclo di vita della categoria assegnata (caffè, caffettiere, macchine espresso), lavorando allo sviluppo dei prodotti a 360 con focus particolare sulle attività di marketing operativo, al fine di conseguire gli obiettivi di fatturato e di profitto concordati in Italia e all’estero.

In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività : Analisi del mercato e della situazione competitiva, formulando raccomandazioni e segnalazioni : agisce con senso di urgenza e proattività, basando le proprie raccomandazioni sui learning delle analisi.

Analisi dei bisogni del consumatore e dello shopper, identificando nuove opportunità e nuovi segmenti e target di riferimento e proponendo la strategia go to market.

Supporto alla strategia e agli obiettivi aziendali per la categoria di competenza, guidando l’elaborazione del piano di marketing e dei programmi di vendita e promozione.

Supporto al processo di sviluppo dell’innovazione, in accordo con la strategia aziendale, formulando proposte di concept di prodotto e gestendo le successive fasi di realizzazione, in stretta collaborazione con la Ricerca & Sviluppo e gli studi di Design, nel rispetto dei timing e dei budget definiti.

Collaborazione con l'Area Comunicazione per la definizione delle campagne, del packaging e dei materiali promozionali. Predisposizione delle informazioni per la forza vendita in occasione degli incontri di presentazione dei prodotti e le supporta con materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti.

Studio delle principali necessità dei clienti, anche attraverso visite sul field, e supporta tempestivamente le vendite.

Gestisce il budget marketing assegnato. Il / la candidato / a ideale possiede i seguenti requisiti : Laureato / a con solida esperienza in ambito marketing di almeno 3 anni nel largo consumo, in ambito FMCG o retail.

Conoscenza degli aspetti economico-finanziari connessi alla gestione del conto economico. Conoscenza e utilizzo delle principali fonti, metodi e strumenti di analisi del mercato e dei consumatori e capacità di interpretare i dati.

Competenze di project management. Proattivo e con un forte senso di ownership e responsabilità. Capacità di lavorare in team interfunzionali.

Un comunicatore incisivo, capace di coinvolgere e influenzare le altre funzioni È capace di farsi promotore di nuove idee, approcci, soluzioni, non scoraggiandosi di fronte alle obiezioni e ricercando il consenso attraverso argomentazioni solide ed efficaci.

Flessibile, curioso e aperto al cambiamento. Ottima conoscenza della lingua inglese. Utilizzo del pacchetto Office (Excel e Power Point), Internet e Posta Elettronica.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903 / 77).

Segnala questo annuncio
checkmark

Thank you for reporting this job!

Your feedback will help us improve the quality of our services.

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura