Ingegnere di produzione
Sportello Stage
Milano, Italia
25 gg fa

Area di inserimento : Produzione, qualita'

Descrizione dello Stage :

Recruit, in collaborazione con azienda cliente internazionale, ricerca un INGEGNERE DI PRODUZIONE per l'area di conversione del materiale plastico a Passirana (MI).

La risorsa verrà inserita nel dipartimento del Supply Chain e riporterà al direttore tecnico dello stabilimento. Le mansioni previste dal ruolo, nel dettaglio, saranno le seguenti : Sviluppare, migliorare e mantenere gli standard operativi di produzione sia per quanto riguarda le condizioni (SOC’s) che le procedure (SWI -

Standard work instructions)Collaborare con la funzione Qualità per il monitoraggio delle specifiche e sviluppare eventuali miglioramenti riguardanti le caratteristiche dei prodotti identificando gli aspetti più critici (importanti) dei clienti.

Supportare la funzione di Produzione nell’attività di troubleshooting giornaliera partecipando a tutti gli eventi della giornata scadenzati dal processo Performance Management System Essere responsabile nella gestione di progetti utilizzando il metodo PDCA per la gestione delle deviazioni dai KPI produttiviCollaborare con la produzione per la gestione di attività per il continuo miglioramento con una forte attenzione verso le prestazioni produttive (resa, portate, e miglioramento dell’utilizzo degli assets)Guidare i processi di cambiamento nell’area di produzione (CMP -

Change Management Process). Requisiti richiesti : Laurea in ingegneria con materie tecniche (es. Meccatronica, Meccanica, Automazione come indirizzo preferenziale).

Significativa esperienza nell’ambito della produzione in ruolo tecnico (Production o Process Engineer) in aziende del settore GOMMA-

PLASTICA della conversione (taglierine, laminazioni, stampa, ecc .)Determinazione e propensione al lavoro operativo di reparto con forte abilità relazionale a diversi livelliAbilità a lavorare in gruppo e propensione a creare spirito di gruppo coinvolgendo altre funzioni aziendaliAbilità a lavorare in maniera indipendente usando strumenti / approcci di LEAN thinking (Kaizen, 6S, SMED, Kanban, TPM, ecc.

  • Per candidarsi si prega di inviare il CV sia in ITALIANO che in INGLESE a selezioni jobfarm.it con oggetto "Ingegnere Passirana"
  • Conoscenze informatiche richieste :

    Database - C1 - Livello ottimo

    Conoscenze linguistiche richieste :

    Luogo dello stage : MI

    Durata in mesi : Non definita

    Data di inizio prevista : 07-05-2018

    Età : 20

    Titolo di studio richiesto :

    Livello : Laurea di primo livello - Nuovo ordinamento (corsi di 3 anni)

    Settore : Ingegneria industriale

    Facilitazioni previste : Non definito

    Non definito

    PROCEDURA PER LA CANDIDATURA

    Per candidarsi all'offerta clicca

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura