Brand Direction Coordinator
ING
Rome, Italy
6 gg fa

Contribuisce alla definizione della strategia di brand ING e implementa la strategia di comunicazione rivolta all’acquisizione di nuovi clienti declinandola su tutti i brand touch point assegnati con il miglior time to market.

Contribuisce alla definizione e all’implementazione della strategia di brand e del relativo piano di attività :

  • Verifica la percezione dei valori di marca e contribuisce a definire obiettivi quali-quantitativi relativamente al brand in stretta collaborazione con le Ricerche;
  • Contribuisce a stabilire obiettivi quantitativi relativi alla crescita del business in collaborazione con Prodotto, Media, Social, Canali;
  • Contribuisce allo sviluppo del piano di comunicazione per l’acquisizione di nuovi clienti teso al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • Coordina e supervisiona le attività di produzione di contenuti offline e online.

    Contribuisce all’implementazione dei progetti di comunicazione su tutti i touch point che gli / le vengono assegnati :

  • Gestisce i rapporti con le agenzie creative per lo sviluppo della comunicazione, dal brief alla consegna dei materiali;
  • Collabora con le altre aree della banca (Social, Media, Ricerche, Canali, Prodotto, Legal, Compliance) per identificare i messaggi rilevanti, verificarne la correttezza e selezionare i touchpoint e le modalità di comunicazione più potenziali;
  • Implementa attività a supporto dell’acquisizione e dei valori di brand (incluse le sponsorizzazioni), mantenendo sotto controllo l’allineamento fra le attività on-line e off-line;
  • Implementa e monitora i progetti di Branding internazionali promossi da Head Office;
  • Gestisce il budget di ADV production relativamente ai progetti assegnati;
  • Monitora il mercato di riferimento (analisi di mercato e concorrenza) e i principali indicatori di business, condividendo in modo efficace i risultati e i key learning delle attività di competenza;
  • Contribuisce alla misurazione dei risultati delle campagne di comunicazione suggerendo eventuali miglioramenti in termini di ottimizzazione dei touchpoint;
  • È responsabile del coaching dei brand direction expert.

    Laurea in Economia e Commercio o similari.

  • Pacchetto Office,
  • Inglese buon livello scritto e parlato,
  • spiccate doti organizzative,
  • capacità di analisi
  • forte predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di team,
  • problem solving,
  • senso pratico,
  • flessibilità e apertura mentale.
  • Almeno 7 anni di esperienza nel ruolo di Brand Manager preferibilmente nel mondo di produzione di contenuti (e.g. Sky, Netflix), delle telecomunicazioni, del food / beverage o del largo consumo.

    Milan (hybrid)

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura