Tooling Engineer
Antal International
Milan, IT
6 gg fa

Job Description

Antal International è la multinazionale leader nel settore dell’headhunting con 130 uffici in 35 paesi. La divisione Engineering&Operation è specializzata nella ricerca e selezione di profili con background tecnico-

ingegneristico in ambito Acquisti, R&D, Design e Ufficio Tecnico, Produzione e Processi, Supply Chain e Logistica, Qualità, area Tecnico-

Commerciale e Aftersales / Service.

LA SOCIETA’

Per gruppo industriale italiano che progetta e produce componenti in plastica per il settore automotive, siamo alla ricerca di :

Tooling Engineer - Injection Moulding

Finalita’ della posizione :

La posizione ricercata dovrà gestire e garantire la migliore progettazione del prodotto di competenza (componentistica in plastica per automotive), realizzato con la tecnica dello stampaggio ad iniezione, in conformità con i requisiti richiesti dai clienti, dai fornitori e conformemente ai processi produttivi aziendali.

Principali Responsabilità : CONCEPT & PRODUCT DESIGN

Attività di tooling run off, dell'installazione all'interno dell'impianto e del personale addetto alla formazione dei nuovi utensili.

Coordina e si interfaccia direttamente con ingegneri di produzione, esperti di stampi, costruttori di utensili, ingegneri di processo al fine di coordinare le risorse e ottenere risultati per quanto riguarda la progettazione di macchine, la costruzione di macchine e i sistemi di controllo

Raccomanda le specifiche delle apparecchiature, i requisiti di prestazione, l'analisi dei costi e le proposte per l'integrazione di macchinari e attrezzature nel processo di produzione.

Conduce la ristrutturazione, valuta i progetti di utensili in outsourcing per garantire che la costruzione, i costi e i tempi di consegna siano in linea con i costi quotati.

Supporta la costruzione di nuovi strumenti, valuta il costo per la durata degli stampi

Responsabile del processo di rinnovamento dell'input dal punto di vista della fattibilità e della producibilità degli utensili.

Sviluppa nuove case di fornitura di utensili su innovative capacità di progettazione di utensili e tecniche di riparazione, crea disegni tecnici per facilitare la fabbricazione e l'assemblaggio.

Sono richiesti :

Esperienza decennale in posizione analoga (progettazione di componenti in plastica). La provenienza dal settore automotive è preferenziale.

Laurea in ingegneria meccanica o dei materiali.

Conoscenza dello stampaggio a inizione, delle tecniche di assemblaggio, vibrazione / saldatura, incollaggio, sovrastampaggio, rivettatura, decorazione (pittura, cromatura, inserto di stampaggio)

Inglese fluente. La conoscenza del tedesco (anche base) è un plus.

Si prega di inviare CV a dbaldacci antal.com

Riferimento : RD01 BG

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura