Profilo ideale :
Laurea di primo livello in : Lettere, Archivistica e Biblioteconomia, Scienze
Storiche; Scienze dei Beni Culturali o Beni Culturali.
Esperienza documentata in servizi bibliotecari di front office.
Competenze relazionali elevate quali le capacità di ascolto, accoglienza, comunicazione efficace, spirito di gruppo, adattamento agli ambienti pluriculturali
Conoscenza del software gestionale SEBINA NEXT
Disponibilità da settembre 2019
Mansioni da svolgere :
Servizi di Front Office : Gestione del pubblico (accoglienza, prima informazione, iscrizione al servizio e attività di prestito / restituzione, assistenza e orientamento all’uso delle risorse, iscrizioni)
Reference di base e specialistico
Servizi di Back Office : Gestione del patrimonio documentario (ricollocazione, riordino scaffali, etichettatura, gestione emeroteca, gestione materiali informativi, )
Sorveglianza e riordino dei locali della biblioteca anche in occasione di iniziative culturali diurne, serali o festive
Attività di supporto alle iniziative culturali finalizzate alla promozione del Servizio e del suo patrimonio
Si offre :
Contratto e inquadramento a seconda del profilo individuato.