Business Development Manager
Arval
Roma
6 gg fa

Arval, multinazionale del gruppo bancario BNP Paribas, è leader nel Noleggio a Lungo Termine di automobili e dal 1995 garantisce soluzioni di mobilità innovative e personalizzate alle imprese su tutto il territorio italiano.

Per la nostra Direzione Commerciale Retail cerchiamo un / una :

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Retail, team Car Replacement avrà il compito di

Gestire il processo di vendita con i clienti e prospect ad alto potenziale, assicurando lo sviluppo di una relazione stabile con i clienti già acquisiti, fornendo consulenza al fine di ottimizzare il parco auto sostitutive.

È punto di riferimento sul territorio per la divisione Arval Car Replacement, garantendo prossimità, organizzazione, qualità e competenza per la migliore gestione del portafoglio clienti, lo sviluppo della relazione strategiche funzionali alla crescita del business e intercettare nuove opportunità nel settore della mobilità sostitutiva.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività :

  • Individua, contatta e qualifica sul territorio assegnato Leads relativi al target definito affinché diventino clienti Arval Car Replacement;
  • Instaura relazioni telefoniche con i Prospect e i clienti ad alto potenziale, elaborando proposte commerciali e fornendo una consulenza di alto livello in merito alla scelta ed alla gestione delle esigenze di mobilità riscontrate
  • Sviluppa il processo di vendita (New From New) attraverso contatti telefonici e via mail, fino alla finalizzazione della trattativa e alla firma del contratto a;
  • Gestisce la relazione con i clienti Car Replacement assegnati, coordinandosi con i SalesAccount Car Replacement per la gestione delle opportunità;
  • Effettua consulenza sul prodotto Car Replacement e sulle soluzioni per adattare il parco di vetture sostitutive al fabbisogno della struttura, sia per Arval che per i clienti privati
  • Monitora i dati di utilizzo e rotazione delle vetture sostitutive presenti nel proprio portafoglio clienti, con l’obiettivo di massimizzarne l’efficienza, portando profitto e valore aggiunto al cliente
  • Il candidato / a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi all’interno di contesti strutturati.

    È fortemente orientato / a al risultato, organizzato / a e determinato / a. Sono requisiti indispensabili capacità collaborative e spirito di squadra, doti di negoziazione e di analisi, e la conoscenza delle tecniche di vendita nell’ambito dei servizi.

    È indispensabile la dimestichezza nell’utilizzo dei Sistemi Informatici (Pacchetto Office, Windows e preferibile Salesforce) e la conoscenza della lingua inglese.

    Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore del NLT o automotive.

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