Project Leader - Ingegnere Responsabile delle Installazioni
CarusiHR & Co. Srl Unipersonale
Lombardia/Milano
5 gg fa

Importante azienda italiana, leader nella progettazione, produzione, vendita e service di macchine multitasking automatizzate, ci ha incaricati di selezionare un Project Leader - Ingegnere Responsabile delle Installazioni La persona prescelta, laureata in Ingegneria, risponderà direttamente al Service Manager e fungerà da riferimento tecnico per la Direzione Commerciale e la Direzione Generale.

Supervisionerà le operazioni di installazione presso i clienti coordinando un team composto da 30 tecnici. Opererà nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali garantendo elevati standard qualitativi.

Per migliorare il servizio offerto alla clientela potrà verificare, con opportuni strumenti, il loro grado di soddisfazione e apportare eventuali azioni correttive.

  • Attività : Gestisce l'attività operativa e strategica delle commesse, dalla chiusura dell’ordine al momento della consegna, installazione e accettazione della macchina nel rispetto dei vincoli di budget e dei tempi di rilascio stabiliti;
  • Ottimizza le prestazioni del reparto installazioni fornendo soluzioni innovative in un’ottica di miglioramento continuo dei processi;
  • Agisce come Brand Ambassador del Service effettuando, quando necessario, visite preventive presso importanti clienti direzionali a seguito di nuovi ordini evasi;
  • Assicura la regolarità, la qualità e la corretta tempistica nell’evasione dei servizi di assistenza tecnica secondo le condizioni contrattuali concordate;
  • Interagisce direttamente con il cliente in caso di installazioni di interventi complessi o gestione di reclami particolarmente delicati;
  • Supervisiona l'operato del coordinatore esecutivo che definisce le attività di schedulazione degli interventi dei tecnici installatori;
  • Garantisce un efficiente utilizzo delle macchine installate in termini di sicurezza e rispetto delle normative vigenti; Collabora con l'ufficio commerciale per elaborare strategie atte alla gestione del cliente;
  • Conduce riunioni di coordinamento interne fornendo feedback puntuali alla Direzione; Sovrintende alla redazione dei report periodici contenenti analisi tecniche e costi di garanzia.

  • Requisiti : Laurea in Ingegneria gestionale / elettronica / meccanica / automazione; Pregressa esperienza maturata nel ruolo ricercato presso aziende operanti nel settore delle macchine utensili;
  • Attitudine al lavoro di gruppo e al coordinamento di squadre di lavoro; Ottimizzazione dei processi e gestione delle priorità;
  • Padronanza della lingua inglese. Sede di lavoro : provincia di Milano Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche particolarmente incentivanti.

    Il blasone ed il prestigio del nostro Cliente rendono la posizione da ricoprire particolarmente interessante. CarusiHR & Co.

    S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n 0000153). I candidati ambosessi (L.

    903 / 77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016).

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura