Product Manager
Genzyme
Milano
5 gg fa

About the Opportunity

Inserito in un team multifunzionale, il Product Manager si occuperà di tutte le attività di marketing per i brand assegnati.

Tra le attività principali sarà responsabile della gestione strategica, finanziaria ed operativa del brand, della definizione ed esecuzione del piano di marketing e del costante monitoring delle performance.

Avrà un ruolo guida nel coordinamento e nel coinvolgimento attivo sia delle funzioni interne che di attori esterni nell’ottica dello sviluppo delle strategie di Marketing e relativa implementazione.

Tra le sue responsabilità annoveriamo anche l’engagement della field force, con training e comunicazioni ad hoc.

About Sanofi Business Unit

La vita è un viaggio in salute e noi, in Sanofi, ci impegniamo a fornire alle persone di tutto il mondo soluzioni innovative di auto-

cura per gestire la loro salute personale in modo che possano vivere una vita più sana e piena. Forniamo le nostre soluzioni sanitarie in oltre 150 paesi in tutto il mondo.

La cura di sé può migliorare il benessere, prevenire le malattie e ripristinare la salute.

Riteniamo che consentire alle persone, alla comunità e agli operatori sanitari di promuovere e praticare l'auto-cura, porterà le persone in tutto il mondo a essere più sane.

Questo, a sua volta, contribuirà in modo significativo a sistemi sanitari più sostenibili.

Poiché la tua salute inizia con te, ci impegniamo a fornire soluzioni di auto-cura che ti consentano di gestire al meglio il tuo benessere personale.

In qualità di partner per la salute, sfruttiamo il meglio della scienza, insieme ai nostri standard di qualità farmaceutica di livello mondiale per fornire farmaci e prodotti innovativi guidati dai consumatori in una serie di categorie chiave tra cui allergia, tosse e raffreddore, dolore, digestivo e nutrizione.

Key responsibilities

  • Organizzare la strategia di prodotto, verificandone l’efficacia e la coerenza;
  • Guidare i piani di marketing, favorendone la continua implementazione;
  • Assicurare un’analisi puntuale del brand di competenza, concorrenza e del mercato;
  • Massimizzare il potenziale di performance della Field Force;
  • Assicurare il coinvolgimento di tutte le strutture aziendali interessate ed agenzie esterne nello sviluppo e nell’implementazione delle strategie.
  • About You

  • Per ottenere eccellenti risultati in questo ruolo sono importanti queste caratteristiche :
  • Buone capacità relazionali e di coinvolgimento di differenti attori;
  • Ownership;
  • Achievment drive;
  • Essential requirements :

  • Laurea / Master in Economia, Marketing o simili;
  • Buone capacità analitiche : capacità di analizzare e interpretare dati di mercato per elaborare efficaci strategie di prodotto e predisporre product business plans;
  • Capacità di project management;
  • Capacità di lettura di un P&L;
  • Conoscenza applicata dei fondamentali e tecniche di marketing e di vendita e dei principi di budgeting e forecasting;
  • Inglese Fluente ;
  • Preferibile la conoscenza delle dinamiche di mercato e trend del settore farmaceutico e dello scenario e logiche competitive nella specifica area terapeutica di interesse (Automedicazione / Healthcare).
  • What Sanofi can offer you
  • La risorsa sarà inserita in un team molto collaborativo e ricco di esperienze diverse. Grazie a questo, alla dinamicità del contesto e alla molteplicità delle attività svolte riteniamo che questo ruolo possa rappresentare un grande arricchimento professionale;
  • Ampia esposizione e visibilità sui risultati raggiunti;
  • Ampio spazio per proporre e sperimentare soluzioni e azioni adeguate allo sviluppo dei brand assegnati;
  • Un interessante pacchetto di benefits e welfare aziendale.
  • In Sanofi la diversità e l'inclusione sono fondamentali per il modo in cui operiamo e sono incorporati nei nostri valori fondamentali.

    Rispettiamo la diversità delle nostre persone, i loro background e le loro esperienze. Riconosciamo veramente di sfruttare la ricchezza che la diversità ci porta a guidare con l'inclusione e di avere un luogo di lavoro in cui tali differenze possano prosperare e essere sfruttate per potenziare la vita dei nostri dipendenti, pazienti e clienti.

    Empower Life Everyday

    In Sanofi lavoriamo per migliorare la salute delle persone, dai vaccini alle malattie rare e all'assistenza sanitaria ai consumatori.

    Questo crea opportunità di lavoro in diverse aree per costruire una carriera diversa ed entusiasmante. Sanofi ha le capacità e le risorse per sostenere le tue aspirazioni per soddisfare le tue ambizioni e per aiutarti ad essere il meglio che tu possa essere.

    Il nostro scopo in Sanofi è lavorare appassionatamente ogni giorno per comprendere e risolvere i bisogni di assistenza sanitaria delle persone in tutto il mondo.

    La nostra ambizione è entro il 2025, essere una delle prime 3 società di assistenza sanitaria umana innovativa, globale e diversificata.

    Uno che abbraccia le tecnologie di trasformazione e si concentra sulla sua area di eccellenza, il che significa che non siamo lì per cercare di risolvere i problemi di tutti.

    Vogliamo concentrarci su quelle aree in cui sappiamo che stiamo facendo la differenza.

    I valori che viviamo sono il lavoro di squadra, il coraggio, il rispetto e l'integrità.

    LI-EUR

    At Sanofi diversity and inclusion is foundational to how we operate and embedded in our Core Values. We recognize to truly tap into the richness diversity brings we must lead with inclusion and have a workplace where those differences can thrive and be leveraged to empower the lives of our colleagues, patients and customers.

    We respect and celebrate the diversity of our people, their backgrounds and experiences and provide equal opportunity for all.

    Step 2
    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura