Director Technology Capital and Services
Thermo Fisher Scientific
Ferentino, Lazio, ITA
1 gg fa

When you’re part of the team at Thermo Fisher Scientific, you’ll do important work, like helping customers in finding cures for cancer, protecting the environment or making sure our food is safe.

Your work will have real-world impact, and you’ll be supported in achieving your career goals.

Location / Division Specific Information

The pharmaceutical manufacturing plant in Ferentino (80km from Rome), with more than 900 employees, is specialized in commercial contract manufacturing of injectable drugs, both liquid and lyophilized formulations, with an increasing focus on biologics.

How will you make an impact?

La figura selezionata avrà il compito di assicurare, coerentemente con gli obiettivi aziendali, il mantenimento e lo sviluppo di un efficiente assetto del reparto Technologies, Capital & Services (Servizi Tecnici, Servizi Generali, Engineering & Equipment Validation) dello stabilimento, tramite azioni di coordinamento e di controllo delle funzioni dipendenti nonché promuovendo l’ottimizzazione delle risorse e il mantenimento di elevati livelli di efficienza, in modo da garantire lo svolgimento delle attività di competenza nel rispetto delle specifiche, delle modalità e dei livelli di qualità richiesti e secondo quantità, tempi e costi definiti nel rispetto delle normative vigenti.

What will you do?

  • Assicurare la formulazione e la proposta del budget complessivo per i servizi tecnici (costi fissi e variabili di gestione e di funzionamento, investimenti) attraverso l’analisi delle prospettive di business, il dimensionamento quali-quantitativo degli organici, nel rispetto delle strategie aziendali e degli obiettivi di efficienza e qualità.
  • Coordina, con il Project Engineering Europa, la formulazione e la proposta del piano degli investimenti per lo stabilimento, con riferimento al rinnovo / sviluppo di impianti, sistemi ed infrastrutture di produzione o ausiliarie, mediante lo sviluppo delle proposte d’investimento, il supporto della struttura gestita, e alle indicazioni del General Manager su problematiche di efficienza e di ottimizzazione dell’impiego di risorse, nel rispetto degli obiettivi, dei requisiti per l’ottenimento e il mantenimento delle certificazioni previste e delle strategie aziendali e di gruppo.
  • Contribuire, insieme al General Manager e alle altre Direzioni di sito, alla definizione delle policies per Thermo Fisher Scientific, attraverso il supporto all’analisi dei bisogni della clientela, la formulazione di pareri e indicazioni con riferimento all’area tecnica, alla sicurezza, in coerenza con le richieste della clientela, nel rispetto delle policies del gruppo e della normativa vigente.
  • Assicurare il rispetto degli standard di qualità per le aree di competenza, attraverso l’emissione di procedure operative e verificando che ogni funzione gestita emetta quelle di pertinenza, nel rispetto delle policies aziendali e di gruppo.
  • Garantire il supporto alla vendita da parte della struttura gestita, attraverso la definizione delle condizioni / costi e l’analisi degli interventi e investimenti necessari a predisporre l’assetto tecnico-produttivo per rispondere alle richieste e alle esigenze del cliente, attraverso l’indirizzo, il coordinamento e il controllo del personale dipendente, nel rispetto dell’economicità della gestione complessiva del sito, in conformità agli standard di qualità definiti e alle normative vigenti.
  • Assicurare per lo stabilimento la definizione e il rispetto delle condizioni di sicurezza, nel rispetto delle policies aziendali e di gruppo, nonché delle normative vigenti.
  • Contribuire, attraverso la gestione delle direzioni dipendenti, ad assicurare l’economicità della gestione del sito e la capacità dello stesso di contribuire alla realizzazione degli obiettivi aziendali di margine di contribuzione, attraverso il contenimento dei costi, lo studio e la realizzazione di interventi che ne promuovano l’efficienza, in coerenza con lo sviluppo dell’attività aziendale, degli standard di qualità e delle condizioni definite con la clientela.
  • Contribuire, in stretto coordinamento con il Technology Transfer, il QA / QC e il Business Management, alla soddisfazione della clientela attraverso il supporto alla analisi dei bisogni dei clienti e il mantenimento e lo sviluppo di condizioni complessive di operatività del sito di Ferentino, tali da far sì che le ispezioni da parte della clientela e delle autorità regolatorie si possano verificare in ogni momento con il supporto e l’organizzazione adeguati e siano superate con successo e senza rilievi significativi.
  • Assicurare l’indirizzo il coordinamento e il controllo della struttura dipendente, attraverso la definizione degli obiettivi, la valorizzazione dei risultati, l’analisi dei bisogni formativi e di sviluppo, al fine di garantire un alto livello di performance e motivazione.
  • Contribuire, con il supporto della Direzione HR, alla definizione dell’assetto organizzativo dei Servizi Tecnici, dei Servizi Generali e del Engineering Equipment Validation del sito, attraverso l’analisi e la organizzazione dei processi gestiti, il corretto dimensionamento in termini quali-quantitativi degli organici all’interno della struttura dipendente, la definizione dei fabbisogni formativi, nel rispetto del budget di pertinenza e delle politiche aziendali definite dalla Direzione HR
  • How will you get here?

    Education

  • Laurea in discipline scientifiche
  • Experience

  • Esperienza di almeno 15 anni in produzione e Qualità in aziende farmaceutiche
  • Knowledge, Skills, Abilities

  • Processi di produzione farmaceutici
  • Nozioni generali di microbiologia
  • Conoscenza delle GMP
  • Conoscenze informatiche di buon livello
  • Lean Six Sigma
  • Continuous Improvement
  • At Thermo Fisher Scientific, each one of our 70,000 extraordinary minds has a unique story to tell. Join us and contribute to our singular mission enabling our customers to make the world healthier, cleaner and safer.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura