Brand Director - Football Club
Hays srl
Parma, IT
8h fa
source : Lavoratorio.it

Brand Director - Football Club Settore : Advertising, Media e PRLuogo di lavoro : ParmaLa tua nuova azienda Il nostro cliente è una storica società calcistica italiana, di recente acquisita da un noto gruppo imprenditorale americano.

In ottica di crescita e ristrutturazione di tutto il dipartimento di Marketing e Comunicazione, siamo stati incaricati di ricercare un Brand Director, che gestirà l'Ufficio Brand, Marketing & CRM.

Il tuo nuovo ruolo Il Brand Director è incaricato di formulare ed eseguire la strategia di marketing del club, con particolare attenzione allo sviluppo e alla protezione del marchio del club, al coordinamento delle attività di CSR, al rapporto e al valore fornito ai tifosi locali / nazionali / internazionali del club, e sviluppo del CRM e del marketing digitale.

Attraverso un'ampia business intelligence e ricerche di mercato continue e ad hoc, il Brand Director svilupperà una comprensione del pubblico di destinazione, identificherà potenziali opportunità e creerà attività e servizi in linea con le esigenze del pubblico di destinazione, sia dal club che in collaborazione con partner.

Alcune delle principali responsabilità funzionali includono : definizione della strategia di marca e sviluppo dell'identità visiva del marchio, gestione e protezione del marchio, coordinamento della CSR, gestione di eventi, sviluppo di pubblicità e acquisto di media, gestione di agenzie creative, CRM e marketing digitale, coordinamento di fan club e sviluppo di servizi , business intelligence e ricerche di mercato, pianificazione del marketing e gestione del budget.

Di cosa hai bisogno per aver successo Il candidato ideale vanta un'esperienza minima di cinque anni in ambito Brand & Marketing B2C.

L'esperienza nel settore calcistico / sportivo non è obbligatoria, ma è richiesto un forte interesse e comprensione per il calcio e gli appassionati di calcio.

  • Requisito imprescindibile risulta la conoscenza fluente della lingua inglese. Il candidato ideale vanta una sensibilità ed esperienza con la grafica, il layout e il briefing e il giudizio di visual design;
  • una conoscenza della pubblicità e della comunicazione (digitale, PR, media tradizionali); ha forti capacità di presentazione e comunicazione.

    E' necessario inoltre aver gestito risorse creative (esterne) e avere un'esperienza pregressa in ricerche di mercato. Sede di lavoro : Parma Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.

    Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

    928594 Titolo di studio minimo : Comune e / o quartiere : Parma

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Candidati
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura