Senior Marketing Analyst
Arval
Milano
9h fa

Arval, multinazionale del gruppo bancario BNP Paribas, è leader nel Noleggio a Lungo Termine di automobili e gestione flotte aziendali, garantisce dal 1995 soluzioni di mobilità innovative e personalizzate alle imprese su tutto il territorio italiano.

Per la nostra Direzione Marketing, Comunicazione & CSR cerchiamo un / a :

SENIOR MARKETING ANALYST

La risorsa lavorerà a supporto dello sviluppo del Business attraverso la comprensione e la valutazione dell’ambiente interno ed esterno (clienti / competitors / mercato), la fornitura di analisi per il monitoraggio del posizionamento dell’azienda rispetto al mercato di riferimento e lo sviluppo di strumenti utili alla crescita.

Attività Core :

  • Monitoraggio costante delle principali dinamiche e metriche di mercato, con comprensione dei fenomeni ad esse collegati per una visione complessiva del mercato di riferimento.
  • Analisi dello scenario competitivo, individuando benchmark di riferimento e sviluppando comparazioni, che facilitino la presa di decisioni da parte degli stakeholder interni.
  • Analisi del potenziale di sviluppo del business su target definiti, con predisposizione di documenti di sintesi / raccomandazioni
  • Analisi mirate ad avere un quadro sempre aggiornato della Customer Base, anche alla luce delle continue evoluzioni, così da fornire agli stakeholder interni strumenti utili a migliorare le performance di business.
  • Creazione di strumenti adeguati per la divulgazione dei dati, sia internamente che esternamente (report, presentazioni, benchmark, ).
  • Attività di Lead Generation con monitoraggio KPI e tassi di redemption
  • Intermediazione con società di ricerca per analisi e ricerche qualitative / quantitative su clienti target attraverso diverse metodologie (mystery, focus group, interviste, survey) : brief, pianificazione degli step, interpretazione e presentazione dei risultati.
  • Il candidato ideale è un / a laureato / a in materie economiche, ingegneria gestionale, scienze statistiche e ha una esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ruoli similari, preferibilmente nel settore Automotive.

    Nelle sue esperienze ha sviluppato doti analitiche di interpretazione dello scenario dei mercati e conoscenza degli approcci metodologici per analisi quantitative.

    Autonomo / a e orientato / a al risultato, ha capacità di gestione dei conflitti.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura