Key Account Manager
Zucchetti S.p.a.
ROMA, ROMA, Italia
2 gg fa

LANTECH LONGWAVE è un System Integrator presente sul mercato ICT da oltre 20 anni, nato con l’obiettivo di accompagnare i propri Clienti nella scelta delle soluzioni tecnologiche più innovative, sicure, integrabili e performanti per il proprio business.

Assessment, design, deploy e management di infrastrutture di Networking, Security, Collaboration e Datacenter costituiscono il nostro core business e si basano su approccio Customer Centric, incentrato sulle effettive esigenze e peculiarità di ciascun Cliente.

Siamo presenti sul territorio nazionale in dodici sedi (Monza e Brianza, Milano, Lodi, Verona, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Modena, Parma e Roma) e in Svizzera in una sede (Chiasso).

Il nostro Team, cuore pulsante dell’azienda, è costituito oggi da più di 280 persone.

Dal 2014 facciamo parte del Gruppo Zucchetti, la prima software house italiana in Europa.

Il candidato / a, che risponderà alla Direzione Commerciale, sarà inserito nell’organizzazione aziendale con il ruolo di Key Account Manager PAC , effettuando azioni mirate di fidelizzazione dell’attuale clientela e dello sviluppo del territorio.

Nel dettaglio si occuperà di :

  • Sviluppo progetti in ambito Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Trasporti, Utility e Sanità (pubblica e privata);
  • Acquisizione nuovi clienti e gestione degli attuali;
  • Sviluppo portfolio clienti dell’area assegnato proponendo progetti a valore;
  • Raggiungimento degli obiettivi assegnati;
  • Gestione delle trattative commerciali sia dirette sia tramite l’intermediazione di Service Provider;
  • Attività di fidelizzazione dei clienti e delle attività in essere Pre / Post vendita;
  • Gestione dei rapporti con i Vendor di riferimento coinvolti nelle trattative.
  • Esperienza di almeno 5 anni nella vendita diretta / indiretta di infrastrutture ICT nell’ambito Public Sector;
  • Conoscenza del codice degli appalti;
  • Predisposizione all’offerta di servizi;
  • Diploma di perito commerciale / industriale o laurea in Ingegneria Informatica / Telecomunicazioni;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Background di base per le tecnologie : infrastruttura DC, soluzioni di Cyber-Security, soluzioni per l’Internet of Things, videosorveglianza, sistemi di Unified Communication, Networking, reti Wi-Fi ed impianti telefonici VoIP;
  • Residenza nella provincia della sede di assunzione o in quelle limitrofe e ottima conoscenza del territorio.
  • Completano il profilo :

  • Competenze relazionali ed orientamento al cliente;
  • Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa;
  • Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali ed i partner;
  • Predisposizione all’auto-apprendimento ed all’autonomia nell’attività lavorativa;
  • Forte motivazione verso la crescita professionale, orientamento ai risultati;
  • Buone capacità comunicative, attitudine al problem-solving, flessibilità e self-drive;
  • Certificazioni in ambito sales dei principali Vendor di settore ICT;
  • Conoscenza della normativa riguardante le modalità di acquisto della Pubblica Amministrazione.
  • L’inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato con orario full-time presso la sede aziendale di Roma .

    Seniority : Livello medio

    LI-DNI

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura