Informatore Scientifico del Farmaco Torino
Pfizer Japan
Rome,Italy
11h fa

Informatore Scientifico del Farmaco Upjohn -Pfizer Focus Line

Tempo determinato : 12 Mesi

1 posizione provincia di Torino

Scopo della posizione

Assicurare una efficace informazione medico-scientifica sui prodotti di propria competenza per i medici assegnati, garantendo una profonda conoscenza delle dinamiche di business del territorio assegnato e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business nel territorio di competenza.

Principali aree di responsabilità

Comprendere in modo profondo le dinamiche peculiari del business e assicurare una profonda conoscenza dei Customer rilevanti e di riferimento per il business Upjohn.

Comprendere gli orientamenti e le aspettative dei Customer rilevanti al fine di trasferire in modo efficace una comunicazione coerente nonché informazioni e conoscenze aggiornate sui prodotti di propria competenza, avvalendosi degli strumenti e delle linee guida fornite dall’azienda.

Assicurare, seguendo le strategie aziendali, una capillare informazione scientifica presso i medici, pianificando le proprie attività sulla base della distribuzione e rilevanza dei medici di medicina generale e di una selezione variabile di specialisti in ambito territoriale e ospedaliero e identificare progettualità a supporto da sviluppare in base agli obiettivi assegnati.

Sviluppare e consolidare le relazioni con i medici di medicina generale e con gli specialisti attraverso una interazione costante volta a fornire un supporto clinico e una informazione medico-

scientifica sui prodotti di propria competenza anche attraverso l’utilizzo di strumenti digitali .

Assicurare un constante monitoraggio e aggiornamento del proprio medical file, quale strumento di business nella gestione del proprio territorio.

Effettuare una costante mappatura del territorio identificando opportunità e criticità di mercato tramite la raccolta di informazioni, sulle necessità e le aspettative medico-

scientifiche dei medici rilevanti.

Proporre iniziative da attivare presso i medici di medicina generale e presso gli specialisti / reparti specialistici maggiormente rilevanti analizzando le esigenze medico-

scientifiche ed i fattori critici di successo.

Supportare l’Area Manager nell’elaborazione del Business Plan di Area fornendo informazioni sul territorio e individuando le iniziative da attivare presso la classe medica.

Collaborare con altre figure aziendali cross-BU, alla pianificazione, realizzazione e monitoraggio di progettualità condivise.

Requisiti

Laurea : possesso dei requisiti professionali previsti dall'art. 9 comma 2 del D.Lgs 541 / 92 e dalle Linee Guida di Farmindustria

Con Diploma di Laurea non idoneo o diploma di scuola media superiore : attività lavorativa svolta nel periodo antecedente il 12 marzo 1993 (periodo di sanatoria) come dipendente in qualità di Informatore Scientifico del Farmaco

Pregressa esperienza nel ruolo di Informatore scientifico del farmaco

Residenza / domicilio all’interno della zona di lavoro

Pfizer is an equal opportunity employer and complies with all applicable equal employment opportunity legislation in each jurisdiction in which it operates.

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura