Consulente Senior ICT Enterprise Architect & Project Manager- RM
BIP -Buisness Integration Partners
Roma, Italy
3 gg fa
source : Experteer

Bip è oggi una delle principali società di consulenza europee e impiega oltre 2.200 persone a livello globale. Dal 2003 i nostri professionisti offrono servizi di consulenza direzionale e business integration, supportando le aziende nei processi di ricerca e adozione di soluzioni tecnologiche disruptive.

La nostra expertise è al servizio dei principali player di mercato dei settori Energy & Utilities, Oil & Gas, Telecommunication, Media & Entertainment, Financial Services, Retail, Fashion, Consumer Goods e Pharma.

Siamo inoltre attivi anche all’estero, con uffici in Inghilterra, Spagna, Turchia, Brasile, Belgio, Svizzera, Emirati Arabi, Cile e Colombia.

Visita per scoprire di più su Bip.Consulente Senior ICT Enterprise Architect & Project Manager- RMStiamo cercando, per la nostra sede di Roma : Consulente Senior ICT Enterprise Architect & Project ManagerChe abbia maturato almeno 6 anni di esperienza, di cui 2 con ruolo di coordinamento attività / risorse / clienti, preferibilmente in primarie società di Consulenza su attività di Analisi Funzionale e Project Management.

Costituisce titolo preferenziale una laurea in ingegneria (gestionale / informatica), in scienze matematiche / statistiche o in materie economicheSono richieste le seguenti competenze tecniche :

  • Analisi e verifica dei requisiti utente
  • Definizione e descrizione della soluzione funzionale ai requisiti utente al fine di produrre la documentazione di analisi funzionale
  • Capacità di analisi e validazione delle High- e Low- level design architecture
  • Project Management e PMO, capacità di lavorare in realtà con elevata complessità caratterizzate dalla presenza e coordinamento di cliente e diversi fornitori
  • Progettazione e definizione di casi di test e test list
  • Supporto e monitoraggio e problem solving delle fasi di collaudo
  • Supporto alle fasi di certificazione e rilascio in produzione
  • Presidio del cliente ed indirizzamento delle azioni post roll-out
  • Conoscenza del ciclo di vita del Software (anche in ottica Agile Development)
  • Conoscenza delle principali Architetture applicative Costituisce valore aggiunto la conoscenza di : · Principali framework e pattern architetturali (SOA, Microservizi, ), · Principali design pattern,· SQL e DBMS, · Principali metodologie e pattern di integrazione (WS, API, ETL, ),· Padronanza dei problemi legati a concorrenza e parallelismo Problem solving,· Gestione di un team di analisi funzionale in progetti di sviluppo software custom· Padronanza dei principali tool di modellazione processi secondo la notazione BPMN· Conoscenza dei principali framework di Enterprise Architecture (es.
  • TOGAF, ADM)Completano il profilo doti di : · analisi, · flessibilità, · problem solving, · capacità di lavorare per obiettivi e scadenze, · lavoro di squadra,· spiccate doti comunicative· Identificazione e sviluppo opportunità cliente· Gestione budget· Stesura di risposte a capitolati di garaIl ruolo e la retribuzione saranno commisurati in base all’effettiva esperienza maturata nel settore.

    Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico all’interno di un’azienda giovane e in costante crescita.Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L.

    903 / 77). Nel caso in cui il suo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza.

    Diversamente conserveremo il suo curriculum all’interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarla in futuro, qualora si aprissero opportunità maggiormente coerenti al suo percorso e alle competenze da lei maturate.

    Sede di lavoro : Roma,RM(Italia)

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura