IT Solution Architect - Milano
starfinder
Milano, it
21h fa

Job Description

Per prestigioso Gruppo operante nellambito dei servizi con sedi in Italia e allestero ricerchiamo un IT Solution Architect che inserito nel IT department si occuperà di analizzare e progettare larchitettura IT della società a più livelli.

In particolar modo seguirà larchitettura delle soluzioni software ma non trascurando limpatto di questa sullarchitettura dellinfrastruttura tecnica e della sicurezza.

Per portare avanti tale attività si interfaccerà con diverse BU e con Project Manager, Product Owner, Partner / Fornitori e il Team di sviluppo.

Si occuperà inoltre di definire e implementare le policy e le procedure IT di Gruppo al fine di garantire efficienza, affidabilità e qualità nella gestione delle soluzioni IT in uso e a tal fine si aggiornerà e proporrà le innovazioni tecnologiche opportune al raggiungimento degli obiettivi di cui sopra.

Il candidato ideale ha

almeno 5 anni di esperienza

maturati in ruolo analogo e in contesti strutturati e possibilmente internazionali e possiede le seguenti caratteristiche :

  • laurea in ingegneria informatica o equivalenti
  • comprovata esperienza relativa all intero ciclo dello sviluppo software e nella gestione dei servizi IT
  • conoscenza degli ecosistemi SaaS, IaaS, PaaS, SOA, APIs, Enterprise Service Bus, Open Data, Microservizi
  • conoscenza dei principali linguaggi di programmazione Object Oriented
  • conoscenza dei DB relazionali e non relazionali
  • capacità di tradurre le esigenze di business in requisiti dellArchitettura IT e nel progettare le soluzioni software più adeguate, stimandone limpatto a livello economico (con il supporto dei Manager e del Responsabile IT)
  • capacità di mantenersi aggiornati sulle innovazioni tecnologiche, proponendole se ritenute utili
  • capacità di interfacciarsi con i diversi stakeholder di progetto e di saperli gestire
  • capacità di organizzarsi e muoversi in autonomia allinterno di organizzazioni matriciali
  • spiccate capacità comunicativo-relazionali, di teamwork e problem solving
  • fluente livello di conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale
  • Contesto sfidante e internazionale con ottime possibilità di crescita. Sede di Lavoro Milano Centro, possibilità di smartworking per 2 / 3 gg in settimana

    Requirements

    Il candidato ideale almeno 3 anni di esperienza maturati in ruolo analogo in contesti strutturati e possibilmente presso società multinazionali e possiede le seguenti caratteristiche : Buona conoscenza dei principali sistemi operativi e di rete (es.

    Cisco e HPE / ArubaNetworks) Buona conoscenza delle principali tecnologie e protocolli di rete, VLAN, SpanningTree, BGP / OSPF Esperienza nella gestione di infrastrutture SD-WAN Esperienza nella configurazione e gestione di soluzioni di routing, switching, Wi-Fi, VOIP e firewalling Fluente livello di conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese Forti capacità di leadership al fine di gestire vari fornitori IT geograficamente distribuiti in tutto il mondo Buone capacità di gestione dei progetti e ottime capacità di pianificazione e organizzazione Buone competenze trasversali e interpersonali, tra cui lavoro di squadra, facilitazione e negoziazione Contesto sfidante e internazionale con ottime possibilità di crescita.

    Sede di Lavoro Milano Centro, possibilità di smartworking per 2 / 3 gg in settimana.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura