SALES AREA MANAGER– MACCHINE UTENSILI BRESCIA
Praxi
Milano
24 gg fa

Il nostro cliente è la filiale italiana di un noto e solido gruppo estero leader mondiale quotato in borsa, operante nel settore della produzione e vendita di centri di lavoro e torni che sono sviluppati e costruiti internamente, sia per quanto riguarda la parte meccanica / elettronica che per il controllo numerico, vero fattore distintivo e competitivo sul mercato, da sempre sinonimo di avanguardia e innovazione tecnologica nel settore.

Nell’ottica di un preciso piano di potenziamento della struttura commerciale, ci ha incaricati di ricercare un SALES AREA MANAGER MACCHINE UTENSILI BRESCIA La Risorsa sarà chiamata ad implementare le politiche di vendita nell’area di Brescia e Provincia con l’obiettivo di fidelizzare il portafoglio clienti esistente e soprattutto di sviluppare nuove opportunità di business.

Un gruppo e un ambiente di lavoro giovane e dinamico, caratterizzato da un’organizzazione moderna e flessibile, con precise metodologie e strategie di sviluppo per un’ulteriore crescita e affermazione del brand sul mercato italiano.

  • La posizione prevede le seguenti principali responsabilità : Pianificazione di visite periodiche a clienti; Attività di business development;
  • Conduzione trattative commerciali; Monitoraggio mercato e della concorrenza; Gestione in autonomia dell’intero processo commerciale;
  • Redazione reportistica commerciale e CRM.

  • Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti : Background tecnico (Perito Meccanico / Laurea in Ingegneria Meccanica);
  • Esperienza commerciale di almeno 7 / 8 anni nella vendita di Macchine Utensili; Solide doti commerciali e capacità di sviluppare nuove opportunità di business;
  • Buon presidio del territorio di competenza; Abitudine a gestire in autonomia l’attività commerciale (organizzazione appuntamenti, creazione e mantenimento relazioni con i clienti, etc.

  • e ottime skills organizzative; Approccio proattivo e brillante accompagnato da spiccate capacità relazionali e di comunicazione;
  • Approccio serio, consulenziale ed orientato al cliente ed al problem solving; Buona familiarità nell’utilizzo degli strumenti informatici e conoscenza almeno di base dei processi CRM;
  • Buona conoscenza della lingua inglese; Residenza nel Bresciano.

    È prevista una modalità di lavoro in Home Office ma con periodiche riunioni con cadenza settimanale presso la sede milanese.

    Le condizioni di Inserimento prevedono un inserimento diretto, a tempo indeterminato, ed un pacchetto retributivo comprensivo di una parte fissa più variabile ad obiettivi, oltre ai normali benefit quali vettura aziendale ad uso promiscuo, PC e telefono.

    È garantita la massima riservatezza in ogni fase della selezione.

    Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". Informativa Privacy (Aut.

    MLPS 13 / I / 0003868 / 03.04).

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