Responsabile Vendite Vetture Nuove
Autovanti Fraz. Quarto Inferiore
Bologna IT
4 gg fa

L' Azienda

Penske Automotive Group, è presente in Italia con PAG Italy, gruppo guidato da Andrea Mantellini, Direttore Generale.

Pag Italy nasce nel marzo 2012 dalla Joint Venture siglata tra il Gruppo Penske e la famiglia Vanti / Mantellini

PAG Italy possiede attualmente 5 concessionarie BMW, 3 concessionarie MINI e 2 carrozzerie fra Bologna, Monza e Desio, dove operano AutoVanti Bologna, AutoVanti Monza ed AutoVanti Brianza.

Tra i nostri obiettivi futuri - dice Rob Kurnick, Presidente di Penske Automotive Group - c’è quello di ampliare i rapporti con il BMW Group e radicare la nostra presenza nelle regioni del nord Italia che rappresentano una piattaforma utile per la crescita.

Il modello di gestione locale guidato da Andrea Mantellini - prosegue Rob Kurnick - è un ingrediente chiave per il nostro successo in Italia .

Franz Jung, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia SpA Siamo molto soddisfatti di proseguire la nostra strategia di crescita con Penske Automotive ed il loro partner locale Andrea Mantellini nel mercato del Nord Italia .

Nel consiglio di Amministrazione di PAG Italy , oltre al già menzionato Rob Kurnick e ad Andrea Mantellini, anche Jens Werner, CEO Penske Europe, ed Elena Alberti, CFO di Penske Automotive Group.

BMW è il marchio automobilistico più innovativo al mondo, offre prodotti premium che rendono l’esperienza di guida unica, sofisticata e sostenibile.

Per fare questo si affida ad una rete di Organizzati che condivide la sua stessa visione e i suoi stessi valori per essere il numero uno.

Come raggiungiamo questo obiettivo? Attraverso le persone che lavorano con noi.

Le Responsabilità

In qualità di Responsabile Vendite BMW - Vetture nuove sarà impegnato nel raggiungimento dei risultati e dell'eccellenza nella propria attività e avrà la capacità di motivare ed incentivare il suo Team di venditori.

Questo ruolo prevede lo sviluppo di una squadra di professionisti dedicati alla vendita di auto nuove ed orientato al raggiungimento di obiettivi a medio e lungo termine attraverso la pianificazione delle operazioni quotidiane, il monitoraggio delle prestazioni nonché il coaching e l'individuazione di opportunità di formazione per i propri collaboratori.

Riportando al Sales Manager, giocherà un ruolo attivo nella formazione e addestramento del personale, sostenendo i Collaboratori nella chiusura di contratti di vendita e nella generazione di nuove opportunità di business.

Sostenendo il suo Team avrà il compito di massimizzare il numero di auto vendute, assicurando, nel contempo, un elevato livello di Customer Satisfaction e contribuendo in prima persona alle attività di vendita e prospezione commerciale.

In qualità di Responsabile Vendite BMW Vetture Nuove le principali responsabilità includeranno :

  • Monitorare le performance di vendita dei singoli Collaboratori e del Team.
  • Supportare attivamente il Team nel raggiungimento degli obiettivi individuali e di gruppo.
  • Assicurare il raggiungimento ed il mantenimento dei target di Customer Satisfaction.
  • Gestione efficace dello stock di auto nuove.
  • Identificare le esigenze di formazione e le opportunità di sviluppo per il proprio Team.
  • Gestione delle riunioni per discutere gli obiettivi condivisi, i feedback e i risultati conseguiti dai propri collaboratori.
  • Motivare il Personale addetto alle Vendite.
  • Analizzare il potenziale e la copertura del Mercato.
  • Contribuire a definire ed implementare il business Plan della propria area di business.
  • Svolgere attività di vendita attiva
  • Profilo professionale :

    Ricerchiamo una risorsa con la passione di sviluppare un Team. Altamente motivato e con atteggiamento competitivo per proporre il meglio ai propri Clienti e condurre verso il successo la propria squadra di venditori.

    Il profilo ideale avrà maturato una precedente esperienza di vendita e coordinamento nel settore automotive ed avrà una forte spinta motivazionale nel raggiungere e superare gli obiettivi attesi.

    La nostra offerta :

    Si avrà la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, moderno e strutturato incontrando persone motivate e fortemente orientate all’obiettivo.

    Si avrà altresì la possibilità di guidare una squadra di persone che condivide gli stessi valori, invogliando a soddisfare e superare ogni giorno sia le proprie aspettative che quelle dei Clienti.

    Si assicura formazione continua e sviluppo di carriera nonché opportunità in linea con gli obiettivi ed aspirazioni personali.

    La vostra retribuzione sarà composta da uno stipendio base competitivo combinato con una parte variabile a raggiungimento obiettivi.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura