Poltrona Frau Project Manager
Poltrona Frau Group
Macerata, IT
3 gg fa

Responsabilità :

  • Il PF Project Manager Interiors in Motion sarà responsabile delle fasi di pianificazione e realizzazione dei diversi progetti aziendali;
  • avrà il compito di interfacciarsi con i vari enti aziendali e con i clienti ed i fornitori, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordata, in un’ottica di massima soddisfazione del cliente.

    La posizione riporta al R&D Manager della divisione Interiors in Motion di Poltrona Frau.

    Attività principali :

    Le attività del Project Manager includono :

  • Coordinare il team di sviluppo prodotto in qualità di responsabile del progetto assegnatogli
  • Pianificare tutte le attività di sviluppo prodotto e monitorarne l’avanzamento fino al raggiungimento di tutti gli obiettivi stabiliti
  • Fungere da interfaccia e referente verso il Cliente per il progetto di competenza fino ad un periodo idoneo dopo lancio produttivo del prodotto
  • Effettuare analisi definitiva di fattibilità tecnico-produttiva sui nuovi prodotti
  • Individuare, In collaborazione con Ufficio Acquisti / SQE i nuovi potenziali fornitori di materiali
  • Avviare gli ordini pilota di tali materiali fino alla avvenuta qualificazione del prodotto / fornitore
  • Gestire le modifiche tecniche al progetto concordate con il cliente e coordina tutte le attività correlate
  • Fornire supporto alla Qualità di Processo nella gestione dei reclami e segnalazioni dei Clienti dopo l’avvio della produzione di serie
  • Pianificare le attività relative ai trasferimenti di siti produttivi e monitorarne l’avanzamento
  • Supervisionare la realizzazione del prototipo presso la Modelleria
  • Pianificare, richiedere e monitorare i risultati di tutte le prove di laboratorio necessarie sul nuovo prodotto (Delibera Tecnica e Autoqualificazione)
  • Preparare i preventivi di costo per i nuovi prodotti finalizzati alla formulazione di offerte
  • Formazione :

  • Laurea Specialistica in Ingegneria
  • Minimo 3 anni in ruolo analogo in aziende strutturate e di contesto internazionale
  • Inglese fluente
  • Provenienza dal settore automotive (OEM / Tier 1)
  • Gradita conoscenza degli applicativi AS400 / SAP
  • Competenze ed abilità :

  • Capacità di lavorare in team
  • Comprovata capacità di negoziazione e di presentazione
  • Attitudine al Problem solving e all’innovazione
  • Orientamento ai clienti esterni ed interni
  • Cura ed attenzione ai dettagli
  • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
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