Venditore settore assicurativo con assunzione – Sede di Milano
Generali Italia Filiali
Barone Canavese, IT
2 gg fa

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti

Le Filiali di Direzione (Torino, Milano, Trieste, Firenze, Roma, Napoli), strutture commerciali direttamente coordinate dalla Compagnia, presidiano attraverso i propri Consulenti Assicurativi Previdenziali, il rapporto fiduciario con oltre 30.

000 clienti utilizzando processi di customer care e commerciali basati su approcci e tecnologie altamente evoluti.

Il Consulente Assicurativo Previdenziale è un professionista specializzato nella consulenza assicurativa con la responsabilità di sviluppare e gestire un portafoglio clienti proponendo le soluzioni di Investimento, Previdenziali e Assicurative di Generali Italia.

Siamo attualmente alla ricerca di Consulenti Assicurativi Previdenziali che presidieranno la sede di Milano ed hinterland.

Durante il primo anno di attività il programma di formazione è finalizzato all’acquisizione di specifiche competenze, relativamente :

  • ai singoli prodotti / servizi in portafoglio e al business assicurativo, finanziario e previdenziale di riferimento
  • alla gestione del portafoglio e alla ricerca dei nuovi Clienti attività svolta attraverso l’affiancamento a tutor dedicati
  • all’ambito normativo e fiscale di riferimento erogata anche attraverso corsi in e-learning.
  • Il ruolo prevede la responsabilità di sviluppare e gestire in autonomia un portafoglio clienti, in particolare attraverso :

  • la pianificazione e l’organizzazione della propria agenda Clienti
  • l’acquisizione e sviluppo di nuova clientela
  • il monitoraggio periodico dell’andamento della propria attività
  • l’assistenza ai clienti nell'evoluzione dei loro bisogni.
  • E’ prevista l’assunzione con contratto a tempo determinato di 12 mesi (CCNL ANIA Compagnia di Assicurazione), con concrete possibilità di consolidare il rapporto lavorativo.

    La proposta è indirizzata a coloro che fanno della sfida un driver importante per la propria crescita professionale e personale

    Il / la candidato / a ideale è in possesso dei seguenti requisiti :

    Must have

  • Laurea, preferibilmente con indirizzo economico, finanziario e giuridico e / o diploma superiore associato a precedenti esperienze nell’ambito commerciale
  • Predisposizione alla relazione, flessibilità e dinamismo
  • Capacità di pianificazione ed organizzazione
  • Approccio imprenditoriale ed orientamento agli obiettivi
  • Nice to have

  • Interesse per i mercati finanziari
  • Dimestichezza con le piattaforme social
  • Predisposizione ad un lavoro dinamico con spostamenti presso la clientela
  • Soft Skills

  • Efficacia nella comunicazione
  • Flessibilità e dinamismo
  • Capacità di gestione dello stress
  • Additional Information

  • Contract Type : Tempo Determinato
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