OPERATIONS MANAGER
Sicuritalia spa
Como, Italy
5 gg fa

Sicuritalia SPA, società leader in Italia nel mondo della Sicurezza ed operante anche nel Facility Management con oltre 15.

000 dipendenti sul territorio nazionale ed oltre 100.000 clienti, è alla ricerca di una risorsa da inserire in staff come Operations Manager.

La risorsa selezionata avrà l’opportunità di gestire, organizzare e supervisionare la Business Unit Zona e / o Trasporto Valori , dedicate rispettivamente all’erogazione dei servizi di vigilanza e di pronto intervento e al trasporto valori su tutto il territorio nazionale.

Inserita in area Operations e a riporto diretto dell’Operations Manager, la risorsa avrà la responsabilità di coordinare una significativa struttura operativa composta da area manager, responsabili di filiale e coordinatori, risorse operative.

Responsabilità : · Gestione Operativa : attraverso la sua struttura di governance l’Operations Manager organizza, controlla e ottimizza i KPIs delle Business Unit, sviluppa sistemi di reportistica e presenta mensilmente set di dati per governance della Business Unit e cruscotti di riepilogo per l’Alta Direzione, collabora con la funzione Sales in ottica di garanzia dei livelli di servizio e raggiungimento di target economico-prestazionali.

  • Gestione delle Risorse Umane : in collaborazione con la funzione HR l’Operations Manager determina il corretto dimensionamento degli organici, provvede allo sviluppo dei piani formativi e di crescita professionale, monitora i principali driver delle risorse (es.
  • assenteismo, affiancamenti, straordinari), presta attenzione al clima aziendale e alle dinamiche sindacali, monitorando ed eventualmente intervenendo nei procedimenti disciplinari.

  • Project Management : l’Operations Manager sviluppa, inoltre, progetti tecnici per il miglioramento delle prestazioni e dei relativi KPIs e studi di organizzazione del lavoro per aumentare la qualità percepita dal cliente finale, sviluppa insieme alla funzione ICT le infrastrutture e i sistemi informativi con focus su apparati di comunicazione e sistemi di reportistica, collabora con la Direzione Commerciale per lo sviluppo di piani di lavoro per clienti (nuovi o in essere) o per aree territoriali specifiche.
  • Qualifiche e competenze richieste : · Laurea in discipline scientifiche / economiche, preferibilmente in Ingegneria Gestionale.

  • Esperienza pluriennale di almeno 5-7 anni nel coordinamento di persone maturata presso realtà internazionali strutturate con reti territoriali (costituirà titolo preferenziale la provenienza dai settori della Logistica, Distribuzione e Trasporti).
  • Approfondita conoscenza della gestione delle attività per procedure, processi e progetti e delle tecniche di pianificazione, gestione e allocazione delle risorse.
  • Ottime capacità organizzative, di pianificazione operativa. · Spiccate abilità di leadership, decision making e problem solving.
  • Spiccata iniziativa, proattività ed ottime capacità di orientamento all’obiettivo ma anche alle relazioni. · Buona conoscenza dei sistemi ERP (sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di SAP) e dei tools di Office Automation.
  • Buona conoscenza della lingua inglese. Il ruolo prevede una forte presenza sul territorio, è richiesta pertanto disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio italiano.
  • Luogo di lavoro : Como / Milano Offriamo : L’offerta economica / retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal / la candidato / a.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura