Assurance - Senior Associate - Risk Assurance Governance, Risk&Controls - Milano
PwC
Milano, Italy
1 gg fa
source : Experteer

Line of ServiceAssuranceIndustry / SectorNot ApplicableSpecialismAssuranceManagement LevelSenior AssociateJob Description & SummaryPwC è un network internazionale di servizi professionali multidisciplinari, che opera in 158 Paesi con circa 236 mila professionisti di cui oltre 5.

000 in Italia.Il gruppo Risk Assurance si propone come partner strategico dei propri Clienti nella costruzione e rivisitazione di modelli di governo societario, gestione dei rischi e controllo interno, attraverso l’utilizzo di approcci solidi, innovativi e pragmatici orientati a fornire soluzioni che consolidino e accrescano la fiducia degli stakeholder, nella prospettiva della crescente digitalizzazione delle organizzazioni e del contesto in cui operano.

Ricerchiamo consulenti con esperienza da coinvolgere attivamente in progetti di consulenza ed assurance nei seguenti ambiti : Rilevazione, analisi, valutazione, efficientamento ed ottimizzazione dei sistemi di controllo internoEnterprise Risk Management e gestione dei rischi aziendaliBusiness Continuity Management e sviluppo programmi di continuità operativaValutazione e rivisitazione di modelli e strumenti di corporate governanceDocumentazione linee guida, policy e procedureCostruzione, analisi e valutazione di modelli di compliance a normative nazionali ed internazionali, su base cogente o volontaria (es : D.

Lgs. 231 / 01, Legge sulla Tutela del Risparmio, GDPR, Salute, Sicurezza sul Lavoro e Ambiente, Market Abuse, UK Bribery Act, SOX, FCPA, ecc.

anche in ottica integrataDefinizione e review di programmi antibribery e antitrustSet up e organizzazione della funzione Internal AuditRisk Assessment e sviluppo piani e programmi di Internal AuditSvolgimento di incarichi di Internal Audit outsourcing & co-sourcing (Financial Audit, IT Audit, Operational Audit, Compliance Audit)Dashboard, indicatori e sviluppo di soluzioni di continuous auditing & monitoringQuality Assurance Review delle attività di Internal AuditSviluppo di soluzioni di Fraud PreventionRequisiti richiesti : da due a cinque anni di esperienza maturata nelle attività sopra indicate sia nell’ambito di funzioni Internal Audit, Compliance o Risk Management di aziende quotate o non quotate, sia in primarie società di consulenzalaurea in discipline economiche o giuridiche (con specializzazione / indirizzo legale d’impresa)forte motivazione a sviluppare il proprio percorso professionale in consulenzaottime capacità relazionali e comunicativeproattività e attitudine alla continua ricerca di soluzioni innovativespirito d’iniziativa, flessibilità, orientamento al clienteottime capacità organizzative, di gestione del team, di problem solvingottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scrittapiena disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale e internazionaleEducation (if blank, degree and / or field of study not specified)Degrees / Field of Study required : Degrees / Field of Study preferred : Certifications (if blank, certifications not specified)Desired Languages (If blank, desired languages not specified)Travel RequirementsAvailable for Work Visa Sponsorship?

Government Clearance Required?Job Posting End DateFull time

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