GIOVANI TALENTI - IT ANALYST - WEB LISTENING
Volkswagen Group
Verona, Italia
1 gg fa

Rif. 02191 Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell'ufficio IT. L'obiettivo del tirocinio sarà quello di supportare e affiancare i collaboratori nelle attività di monitoraggio della web reputation, dell’online sentiment&online share of voice per VGI e i brand del Gruppo.

Inoltre si occuperà della misurazione dell’efficacia di iniziative di comunicazione in termini di buzz generato, social media competitive benchmarking.

In particolar modo le attività previste saranno svolte attraverso l'utilizzo di tool di Web Listening (Synthesio) per la derivazione della Sentiment Analysis per il Volkswagen Group Italia.

L’attività prevede la configurazione dello strumento tramite le query, l’analisi dei risultati con valutazione e correzione degli stessi, la predisposizione del reporting, la preparazione delle presentazioni per il Business e la condivisione dei risultati con il Business.

Requisiti : percorsi formativi in marketing

  • Competenze informatiche : di base (suite Office); un plus la conoscenza di Synthesio
  • Soft skills / attitudini : ottima capacità di analisi, precisione, capacità di comunicazione, perseveranza, indipendanza
  • Interesse settore automotive
  • Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura