SALES CONSULTANT - HR SPECIALIST
ManpowerGroup
MORBEGNO, Lombardia, Italia
6 gg fa

Azienda :

MANPOWER GROUP - AGENZIA PER IL LAVORO

Descrizione :

ManpowerGroup è il partner strategico di Aziende e Persone nelle innovative worksforce solutions, con l’obiettivo di offrire una proposta di valore atta a garantire soluzioni efficaci per ogni esigenza.

  • La nostra missione : aiutare a sviluppare il mondo del lavoro oggi più che mai. E’ la qualità del proprio capitale umano l’asset che permette di vincere la sfida con il mercato;
  • la capacità di collegare i propri obiettivi di business con la People Strategy è sempre più determinante per avere successo.

    Descrizione

    E tu cosa stai aspettando? Unisciti a noi!

    Mission

    Riportando al Responsabile di Filiale, il Sales Consultant - HR specialist avrà l’obiettivo di assicurare il supporto alle attività di sviluppo commerciale (primo contatto, tentata vendita e fidelizzazione nei confronti dei clienti) e di occuparsi delle attività di delivery relativamente ai servizi core della filiale (reclutamento e selezione di candidati, inserimento di lavoratori presso le aziende clienti).

    Responsabilità

    In accordo con il proprio Manager, il / la candidato / a avrà la responsabilità di schedulare le proprie attività interne di Selezione, Amministrazione e Commerciali assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste.

    Principali attività

  • preselezionare i candidati da proporre proattivamente attraverso attività di tentata vendita e telemarketing, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione al fine di perseguire gli obiettivi di placement di Temp, Perm, PAL
  • effettuare lo screening dei cv e gestire i colloqui individuali per l’identificazione del livello di occupabilità del candidato attraverso la valutazione delle competenze e delle potenzialità di sviluppo
  • svolgere attività di supporto alla funzione commerciale nelle attività di vendita dei Servizi Manpower e di fidelizzazione dei clienti attivi
  • contattare le aziende clienti e prospect per comprendere / verificare eventuali esigenze di inserimento di personale, con relativa analisi delle richieste e delle job position
  • individuare interlocutori territoriali per alimentare i canali di reclutamento (enti di formazione, Istituti Professionali, Università, relativi alle candidature di maggiore interesse sul territorio di riferimento;
  • gestione della missione di lavoro in tutti i suoi aspetti anche amministrativi (documentazione e rapporti con Clienti e Lavoratori)
  • gestire le eventuali richieste di chiarimento e / o rettifica lato lavoratore e cliente attivando quando necessario gli uffici centrali competenti
  • verificare opportunità di coinvolgimento di candidati e lavoratori in attività formative atte a migliorare le competenze identificate anche nell’ambito di programmi di politiche attive
  • Requisiti

    Titolo di Studio : Laurea preferibilmente in materie giuridiche, umanistiche, economiche o ingegneristiche.

  • Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B1 / B2).
  • Utilizzo Social Media, competenze digital
  • Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Customer orientation, flessibilità, capacità organizzative
  • Condivisione dei valori aziendali
  • Sede di lavoro : VALTELLINA (SONDRIO-MORBEGNO)

    Dettagli offerta di lavoro : inquadramento e retribuzione saranno commisurati rispetto all’effettiva esperienza maturata dal candidato nel ruolo.

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