Specialista Vigilanza M/F
Agos Ducato S.p.A
Milano, Italia
16 gg fa

Entità

Per storia, esperienza e numeri, Agos dal 1986 è una società leader nel mercato del credito ai consumatori in Italia. Il capitale azionario fa capo a due grandi Gruppi Bancari : Crédit Agricole, attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, e Banco Popolare.

L'azienda che conta oltre 2000 dipendenti, con sedi centrali a Milano (Headquarter) e a Lucca, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di 230 filiali e migliaia di punti vendita convenzionati, in tutti i settori merceologici.

I prodotti gestiti sono il credito finalizzato, le carte revolving, i prestiti personali e la cessione del quinto dello stipendio.

Il punto di eccellenza di Agos è la qualità delle persone che operano in azienda : la motivazione, la professionalità e il senso di appartenenza sono il segno del nostra capacità di fare business.

I nostri valori : iniziativa, apertura, coraggio, sinergia e sviluppo delle persone.

Mission del ruolo

La persona che stiamo cercando sarà inserita nel team di Segnalazioni di Vigilanza all’interno della Direzione Finanza. In particolare il candidato si occuperà di :

  • predisporre e controllare i flussi delle segnalazioni di vigilanza statistiche, prudenziali e di Centrale Rischi da inviare a Banca d’Italia;
  • affiancare il responsabile nell’analisi, raccolta e trasformazione delle informazioni per garantire che i flussi indirizzati siano conformi ai requisiti normativi e regolamentari e rispondano alle altre richieste provenienti dai Regulators;
  • interfacciarsi con le strutture interne dell’intermediario per il costante allineamento dei dati segnalati ai dati contabili e di bilancio.
  • Criteri candidato

    Livello minimo richiesto d'istruzione

    Laurea triennale (3 anni)

    Formazione richiesta

    Laurea in Economia, Management, Risk o affini

    Livello minimo richiesto di esperienza

    Tipo di esperienza

    Esperienza pregressa preferibilmente in società finanziarie di Credito al Consumo e Banche, conoscenza delle principali componenti applicative utilizzate nell'ambito delle segnalazioni di vigilanza.

    Competenze tecniche

  • Conoscenze economiche e di bilancio bancario;
  • Approfondita conoscenza delle normative italiane ed europee di riferimento ed esperienza acquisita nell'ambito delle segnalazioni di vigilanza statistica e prudenziale di banche, intermediari finanziari iscritti al 106 T.U.B;
  • Conoscenza degli standard di trasmissione dei flussi segnaletici e del processo di gestione dei rilievi e delle rettifiche;
  • Capacità di effettuare quadrature con la contabilità e di referenziare le grandezze di bilancio bancario in coerenza alle voci segnaletiche richieste;
  • Padronanza delle funzionalità avanzate degli applicativi Excel, Word, Powerpoint;
  • Costituisce infine titolo preferenziale la conoscenza diretta dell'applicativo Matrix.
  • Lingue

    Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello B1)

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura