Security Architect
Gi Group
Roma
6 gg fa

QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut.

26 / 11 / 04 Prot.

1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.

Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.

Da inserire presso multinazionale del settore banking & finance, ricerchiamo : SECURITY ARCHITECT Il la candidato a selezionato a entrerà a far parte di un team di Technology Service Operation e si occuperà delle seguenti attività :

  • Definizione e Gestione dei Framework Architetturali per i sistemi infrastrutturali e di supporto all'operation (management, asset management, automazione, monitoraggio, release)
  • Disegno di architetture standard di riferimento (blueprint, quadri architetturali) in ambito sicurezza
  • Partecipazione a riunioni architetturali per la definizione di soluzioni architetturali trasversali per l’azienda
  • Osservazione, prova ed introduzione di nuove tecnologie
  • Disegno Gestione e problem determination su sistemi di produzione ed in particolare su Web Access Management e virtual patching (es.
  • CA SiteMinder, IAM, IBM WebSeal, F5 WAF)

  • Definizione di soluzioni centralizzate per hardening, patching e auditing
  • Disegno ed implementazione di soluzioni per la sicurezza di servizi esposti via WEB (API, sistemi per PSD2)
  • Redazione di documenti di architettura tecnica
  • Integrazione di servizi con Cloud Service Provider esterni
  • Re-ingegnerizzazione di soluzioni specifiche nel rispetto degli standard aziendali
  • Disegno e gestione di soluzioni di Business Continuity, e cooperazione nella definizione e nel supporto dei test DR La risorsa ideale è laureata, o con cultura equivalente, ed ha maturato più di cinque anni di esperienza nel ruolo.
  • Ha un brillante percorso di sistemista security alle spalle e mantiene un profilo professionale operativo sui sistemiHa preso parte, con ruoli significativi, a progetti di implementazione o evoluzione di sistemi informativi complessi e / o sistemi di integrazione ed ha lavorato in ambito di Esercizio / Produzione di diverse aziende, gestendo incidenti e risolvendo problemi complessi.

    Pensi di essere la risorsa giusta per questa posizione? Vuoi saperne di più? Contattaci! Sede di lavoro : RomaInquadramento : tempo indeterminato Inviare Curriculum in formato WORD PDF indicando il riferimento ( Rif.

    SA BP RM) all’indirizzo professional qibit.it Le offerte si intendono rivolte a persone dell’uno e dell’altro sesso (D.lgs.

    198 / 2006).

    Si pregano gli interessati prima di inviare le candidature - di consultare l’informativa sulla privacy (artt.

    13 e 7 D.lgs 196 / 2003) presente sul sito www.qibit.it miojob-internal-cv

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura