Lead Project & Program Manager
Wolters Kluwer
Contrada La Marchesa, Bitritto, ITA
3 gg fa

Descrizione La risorsa sarà inserita nella funzione Program Management Office (PMO) ed avrà l’obiettivo di monitorare i Key Project della Direzione Software Legal di Wolters Kluwer Italia utilizzando i meccanismi di coordinamento cross funzionali.

Dovrà costruirsi una vista aziendale completa sui principali progetti di sviluppo software. Questa vista dovrà abilitare la sincronizzazione delle attività cross progettuali, l’ottimizzazione dell’allocazione delle risorse tra i progetti e dovrà consentire il raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza delle iniziative concordate.

Principali attività Monitoraggio centrale di tutte le tempistiche e dei budget dei Key Project. Assicurare il rispetto TCQ sia dei progetti in-house sia vero fornitori / risorse esterne coinvolti nei progetti.

Punto di raccolta e gestione centralizzata per i rischi sia condivisi che specifici per i Key Project. Coordinamento complessivo dei SAL in termini di Pianificazione, Raccolta informazioni, Coinvolgimento attori, Meccanismi di escalation.

Identificazione e sviluppo della metodologia, delle migliori pratiche e degli standard di Project Management. Chiarificazione e gestione di regole, procedure e modulistica di progetto e di altra documentazione condivisa.

Definizione di un knowledge base / piattaforma per raccogliere Deliverables dei Application Manager / Product Manager di linea.

Coordinamento degli standard complessivi di qualità dei progetti in collaborazione ai Product Manager ed eventuale personale esterno.

Requisiti Laurea in Ingegneria Gestionale, Elettronica o Informatica. Gradito MBA Conoscenza avanzata dei sistemi di project (es.

Microsoft Project) Precedente esperienza nel ruolo di Program Manager presso primarie società di consulenza direzionale e / o software house modernamente strutturate Esperienza consolidata nella gestione di progetti software complessi, con focus particolare nell’applicazione di metodologie Agili Comprovata capacità di gestione delle risorse (interne / esterne) finalizzata al corretto bilanciamento delle stesse tra le iniziative aziendali Forte propensione al lavoro per obiettivi, coerentemente con le priorità definite dalla direzione Solida conoscenza delle tecniche di Project Management e Risk Management, per guidare e tenere sotto controllo i rischi che un cambiamento (progetto) sottende Certificazione PMI-PMP Ottime capacità comunicative e di negoziazione interna Gestione dello stress Ottima conoscenza della lingua inglese (conoscenza della lingua spagnola sarà considerato un plus) Leadership Forte interesse ad operare in un’organizzazione in forte crescita che sta affrontando un piano di Change Management a supporto della Business Transformation in corso, dove l’evoluzione tecnologica è un fattore critico di successo Luogo di lavoro Bari

Segnala questo annuncio
checkmark

Thank you for reporting this job!

Your feedback will help us improve the quality of our services.

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura