STAGE AREA FONDI DI GARANZIA E INTERVENTI PER IL CAPITALE DI RISCHIO
Banca del Mezzogiorno - MedioCredito Centrale S.p.A.
Roma
1h fa

Descrizione posizione

Il tirocinio sarà svolto nell’ambito dell’ Area Gestione Fondi Pubblici, presidio specialistico di tutte le attività relative alla gestione per conto delle PP.

AA dei fondi agevolativi al sostegno e sviluppo delle PMI. Tale tirocinio, atteso il ruolo di Banca del Mezzogiorno MedioCredito Centrale S.

p.A. quale gestore unico per conto del Ministero dello Sviluppo Economico, permetterà al candidato di acquisire una approfondita conoscenza del Fondo di Garanzia quale importante strumento che favorisce l’accesso al credito delle PMI.

Nel periodo il tirocinante apprenderà le conoscenze relative alle garanzie del credito, esaminerà i requisiti di ammissibilità della richiesta del finanziamento anche tramite l’analisi di bilancio, calcolerà inoltre calcolo dello scoring relativo alle richieste di e calcolo del rating dei Confidi, e queste attività saranno svolte in affiancamento al tutor aziendale.

Requisiti posizione

Laurea in Materie Economiche

Esperienza di almeno un anno all'interno di studi commerciali

Conoscenza approfondita delle materie amministrativo / contabili e delle tecniche di riclassificazione del bilancio

Conoscenza strumenti Office

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura