Sustainability Analyst
Fincantieri
Trieste, Italy
5 gg fa
source : Experteer

Job descriptionSiamo un Gruppo dove ogni giorno le nostre persone condividono idee ed esperienze e si confrontano a livello internazionale e multidisciplinare per creare valore, insieme.

Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo e il primo per diversificazione e innovazione. Con oltre 230 anni di storia e più di 7.

000 navi costruite, ha sempre mantenuto in Italia il suo centro direzionale, nonché tutte le competenze ingegneristiche e produttive che caratterizzano il proprio know-how distintivo.

Il Gruppo ha accresciuto negli anni la propria vocazione internazionale e oggi conta 20 stabilimenti in 4 continenti, promuovendo opportunità di crescita professionale e job rotation internazionali presso le proprie società controllate.

All’interno dell’unità Sustainability, sotto la Direzione Amministrazione Finanza e Controllo, che ha il compito di assicurare e presidiare lo svolgimento di tutte le attività riguardanti le tematiche di sostenibilità, stiamo cercando una risorsa da inserire nel team.

La risorsa, in affiancamento al team, si occuperà sia della reportistica che della comunicazione riguardante i temi di Sostenibilità del Gruppo Fincantieri.

AttivitàNello specifico supporterà il team Sustainability nelle attività di : Gestione del processo di Sustainability reporting : raccolta dati, gestione ed elaborazione delle informazioni per il Bilancio di Sostenibilità secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 254 / 2016 e dai GRI Standard Supporto nell’implementazione delle strategie di sostenibilità in essereSupporto nella definizione e monitoraggio degli obiettivi del Piano di SostenibilitàGestione dei questionari delle agenzie di rating di sostenibilitàPredisposizione della reportistica di sostenibilità per il Vertice AziendaleGestione della comunicazione di sostenibilità attraverso il sito internetRequisitiEsperienza da 2 a 5 anni relativa agli aspetti connessi alla sostenibilità sviluppata in aziende internazionali e industriali.

Laurea specialistica in Economia e Management, Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Ambientale e o Navale).Conoscenza e competenza sulle tematiche e sugli strumenti di gestione della sostenibilità (GRI Standard, ISO 26000, Integrated Reporting, certificazioni di sistema, ecc.

Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)Padronanza dei principali strumenti informaticiEccellente capacità di comunicare, spiccate doti relazionali, flessibilità e problem solvingOttime capacità analitiche, precisione e autonomia organizzativaForte motivazione verso i temi legati alla Responsabilità Sociale d'Impresa, Climate Change e Sostenibilità

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura