HR Employer Brand & Digital Recruiting – tempo determinato
GENERALI
Mogliano Veneto, Italia
5 gg fa

Descrizione

Generali Italia è la maggiore realtà assicurativa italiana, parte del Gruppo Generali, uno dei principali gruppi assicurativi a livello internazionale.

Da sempre ascoltiamo le persone e costruiamo per loro le migliori soluzioni di protezione, risparmio e previdenza.

Siamo un’azienda dinamica e in costante evoluzione, impegnata ogni giorno a garantire ai nostri clienti le soluzioni assicurative più adatte alle esigenze di ognuno, con servizi innovativi e tecnologicamente all’avanguardia.

Siamo alla ricerca di una persona da inserire con contratto a termine nell’ambito dell’unità di Employer Branding, Recruiting & Mobility presso la nostra sede di Mogliano Veneto (TV).

La persona selezionata supporterà il team nelle diverse attività volte ad offrire un’experience positiva e ingaggiante ai candidati che entrano in contatto con Generali : dalle iniziative di attraction, alla gestione e sviluppo dei canali di reclutamento, ai processi di selezione, contribuendo alla diffusione dell’Employer Brand di Generali attraverso i diversi canali di comunicazione, in particolare social.

In particolare supporterà il team nelle seguenti attività :

  • Contribuire alla gestione di iniziative e campagne di comunicazione per promuovere l’Employer Brand di Generali sui canali social e tradizionali, nell’organizzazione di eventi presso Università e Business School (Italia e estero), collaborando anche con le funzioni di Marketing e Comunicazione
  • Contribuire all’individuazione di opportunità di valorizzazione dell’Employer Brand di Generali sui diversi canali social e digital utilizzati dal target di riferimento
  • Scouting di nuovi strumenti digitali e innovativi di reclutamento e selezione dei candidati (es. app di gamification, nuovi tool di video-
  • colloquio, piattaforme digitali, ecc.)

  • Supporto ai processi di reclutamento e selezione (pubblicazione delle job description, screening e gestione delle candidature attraverso piattaforma Taleo, reportistica, ecc.)
  • Analisi e reportistica per l’individuazione delle azioni di miglioramento della candidate experience di Generali
  • Supporto ad attività progettuali interfunzionali su temi ed iniziative di rivolte ai giovani (iniziative di orientamento, a favore della D&I, contest etc.)
  • Qualifiche

    Il / la candidato / a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche :

  • Laurea in materie economico-umanistiche, con passione per l’ambito HR ed i nuovi strumenti digitali afferenti tale ambito
  • Approccio analitico, precisione, passione per l’utilizzo di strumenti digitali con propensione alla ricerca di soluzioni e tecnologie a support dei processi di reclutamento e selezione
  • Passione per le attività di reclutamento e selezione, preferibilmente con precededente esperienza in tale ambito in aziende strutturate e / o società di consulenza / headhunting
  • Flessibilità, approccio multitasking, capacità di gestione di attività progettuale
  • Ottime capacità comunicative, di relazione e di attenzione al cliente
  • Conoscenza fluida della lingua inglese (almeno a livello B2)
  • Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura