Data Engineer
Generali Global Assistance
Milano, Italia
2 gg fa

Descrizione

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra iprincipali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo etecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionalefornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti.

La figura di data engineer inserita nel team Advanced Analytics si occupadella definizione dei data model per i vari use case advanced analytics,considerando le varie fonti possibili dei dati e la predisposizione dellestrutture dati per permettere la lavorazione ai Data Scientists (i.

e., raccoltadati, catalogazione dati, pulizia dati, etc.).

La nuova figura sarà coinvolta principalmente nelle seguenti attività :

Collaborazionecon i data scientists per comprendere i requisiti architetturali per il ciclodi vita dei modelli Advanced Analytics.

Integrazionecon la struttura IT di Generali, in modo da agganciare una modernainfrastruttura cloud con i sistemi gestiti da IT.

Collaborazionecon i data scientists per costruire un data model che sia il più possibilepulito e completo

Costruzionedi un’architettura scalabile, in alta affidabilità e 100% cloud based (GCPprincipalmente, ma anche Azure).

Sviluppo diuna pipeline di continuous integration che sia verticale su tutto il lifecycledel modello di AI o ML. Dalla pull request fino al monitoraggio delleperformance del modello già in produzione.

Automazionedei processi, usando sistemi di infrastructure as code come Terraform eAnsible.

Qualifiche

Il / la candidato / a ideale è in possesso dei seguenti requisiti :

  • Laureatriennale o specialistica (preferibile) in discipline tecnico / scientifiche o dibusiness o esperienza equivalente;
  • Esperienzalavorativa nel data management e con sistemi avanzati di gestione dati eapplicazioni (i.e. HDFS, Kafka, Cassandra, Kubernetes )

    Esperienzanello sviluppo di applicazioni per la gestione di elevati volumi di dati inmaniera scalabile.

    Conoscenzaavanzata di SQL e stream processing.

    Comprensionedei diversi data domains (i.e. operations, dati cliente, etc.) ed esperienzanel Master Data Management (MDM)

    Esperienzanella creazione e mantenimento di documentazione relativa alla gestione dati,alla strutture dati e al data modeling.

    Conoscenza di strumenti di collaborazione (es. Jira, Confluence),conoscenza avanzata di Git.

    Conoscenzadi concetti come continuous integration, unit test, integration test,infrastructure as code.

    Sapersviluppare software containerizzato o serverless.

    Inoltre :

    Ottime dotiinterpersonali e di comunicazione scritta e orale capacità di svilupparedocumenti e presentazioni strutturate.

    Capacità dilavoro in team, orientamento al risultato, flessibilità e dimostrabileesperienza di collaborazione con molteplici stakeholders

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura