SPECIALIST AMMINISTRAZIONE PERSONALE
Page Personnel
Torino, Piemonte
5 gg fa
source : Talent Manager

Per azienda nostra cliente operante nel Private Banking con sede in Torino Centro.Il ruolo opera nell'Area Amministrazione e Progetti HR , riportando direttamente al Responsabile dell'Ufficio e collaborando con l'altro ruolo specialist dell'Area.

L'area Amministrazione e Progetti HR presidia i seguenti macro ambiti di attività :

  • Payroll per le società del Gruppo ( attività operativamente gestita in outsourcing da un partner esterno)
  • Programma Welfare Aziendale
  • Budgeting e reporting costo del lavoro
  • Progetti HR : adozione nuovi applicativi HR (sistema presenze, sistema gestionale, sistema di reporting), cambio CCNL e trasformazione Banca.
  • L'attività principale del ruolo è quella di gestione delle attività Payroll per alcune delle società del Gruppo (in collaborazione con l'altra risorsa Specialist dell'area) e di supporto nella gestione della altre attività dell'area (con Focus su Cambio CCNL e trasformazione Banca) , contribuendo al raggiungimento degli obiettivi dell'Area.

    Nel breve periodo l'Area dovrà affrontare una forte fase di cambiamento con un rilevante impatto delle attività progettuali.

    Nel medio periodo l'Area dovrà andare a regime e consolidarsi : in questo contesto il ruolo dovrà assumere sempre maggiore autonomia nella gestione delle attività e delle responsabilità assegnate, in modo da consentire al Responsabile il ritorno alla presa in carico del coordinamento anche dell'area di Gestione.

    La risorsa sarà a chiamata a svolgere le seguenti attività :

  • Gestione Payroll società del Gruppo : Presidio tutte le attività amministrative connesse alla gestione ed evoluzione dei rapporti contrattuali (Gestione delle presenze, Raccolta e invio dati al fornitore payroll, Controllo degli output prodotti dal fornitore payroll, gestione comunicazioni con enti, invio 770, rapporti con Società di revisione e con ufficio Contabilità)
  • Supporto Gestione Piano Welfare Aziendale (Gestione rendicontazioni mensili, invio dati a fornitore Payroll, Supporto Dipendenti, sviluppo nuovi servizi)
  • Supporto progetto cambio CCNL e Trasformazione Banca (analisi, migrazione piattaforma payroll, produzione atti amministrativi vs dipendenti)
  • Supporto attività HR IT transformation (implementazione nuovo sistema presenze, sistema di reporting costo del personale, sistema gestionale) ESPERIENZA5 / 7 di esperienza maturata presso Direzioni del Personale di contesti Bancari (CCNL Credito) con specializzazione in Amministrazione del Personale / Elaborazione Paghe e Contributi.
  • Conoscenza del Contratto Collettivo Nazionale del Credito
  • Competenze addizionali : Conoscenza applicativo Zucchetti Infinity CAPACITA'
  • Area gestionale : Orientamento ai risultati, Controllo, Programmazione
  • Area relazionale : capacità di lavorare in team
  • Area intellettuale : problem solving, Iniziativa / proattività
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