Consultant
Deloitte
Milano, Lombardia, Italy
6 gg fa

Riassunto posizione

CONSULTANT / SENIOR CONSULTANT Financial Risk Management Credit Risk

What Impact will you make?

YOUR OPPORTUNITY

Nell’ambito di un importante processo di crescita cerchiamo profili da inserire nel nostro team di Financial Risk Management, con particolare focus sulla gestione del rischio di credito a supporto delle strutture CRO e CLO dei principali gruppi bancari nazionali ed europei.

In particolare, i profili ricercati daranno supporto alle strutture di risk management e creditizie nello sviluppo ed implementazione dei modelli di risk management, nella revisione ed efficientamento della Governance e dei processi chiave di credit risk management e del credito, nella definizione degli aspetti funzionali chiave dei sistemi applicativi a supporto del risk management e delle strutture creditizie.

Costituisce elemento preferenziale lo sviluppo di modelli e processi basati su tecnologie e fonte dati innovative.

YOUR RESPONSABILITIES

I nostri consulenti sono noti per la capacità di risolvere alcune delle sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo.

Facciamo la differenza affrontando ciascun caso in profondità, attingendo alle nostre conoscenze multidisciplinari e condivise a livello globale.

Sappiamo porre le domande giuste e dare le risposte e soluzioni che generano più valore per i nostri clienti.

Il tuo ruolo sarà focalizzato sull’esecuzione proattiva e responsabile sulla definizione delle più opportune soluzioni metodologiche per la soddisfazione delle esigenze del cliente, sulla gestione e nel coordinamento del team di progetto e sul supporto nella gestione del cliente.

Agendo con autonomia ed autorevolezza all’interno di team multifunzionali, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e di quello del team nel quale sarai inserito, influenzando in modo positivo i clienti e i tuoi interlocutori attraverso uno stile di comunicazione chiaro, empatico e di impatto.

Avrai la responsabilità di condividere la tua esperienza e le tue conoscenze con i colleghi più giovani e di essere per loro un punto di riferimento nella realizzazione della nostra ambizione : make an impact that matters .

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di :

  • Identificare i bisogni del cliente e contribuire alla formulazione delle più opportune soluzioni progettuali, utilizzando un approccio strutturato ed orientato al problem solving;
  • Contribuire a creare una relazione di fiducia, positiva e collaborativa, all’interno del team e con il cliente;
  • Mostrate maturità professionale in situazioni complesse e delicate, fungendo da modello e punto di riferimento per i colleghi junior;
  • Collaborare efficacemente attraverso il Network Internazionale, al fine di definire e fornire soluzioni in linea con le best practices globali;
  • Definire soluzioni innovative, ad esempio basate su nuove metodologie analytics e nuove tecnologie, in collaborazione con i colleghi esperti in materia;
  • Assumere responsabilità per i risultati del tuo workstream, garantendo pieno allineamento con gli obiettivi di progetto e gli standard di qualità di Deloitte.
  • OUR REQUIREMENTS

    I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti :

  • Laurea in Economia, Finanza o altri indirizzi scientifici (Fisica, Matematica, Statistica, etc.)
  • Dai 2 ai 4 anni di esperienza in Società di consulenza o Istituzioni Finanziarie, su tematiche inerenti almeno uno dei seguenti ambiti : Modelli di credit risk management (IRB, IFRS9, Stress testing, ECap, etc.
  • Governance e processi di risk management e vigilanza prudenziale Processi del credito sia performing che non performing Definizione di aspetti e specifiche funzionali degli applicativi in area CRO e CLO Risk Adjusted Performance Measurement

  • Esperienza nell’utilizzo di strumenti di analsi dati e reporting
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità alle trasferte
  • Completano il profilo ottime capacità analitiche e relazionali, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al teamworking e al raggiungimento dei risultati .

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura