PRODUCT MANAGER (Cesena - Settore Energia)
PS Lavoro srl
Forlì-Cesena, Italy
3 gg fa

Il nostro cliente : Azienda operante nel settore energetico, nell’ambito di una strategia di diversificazione dei canali, ci ha commissionato la ricerca e selezione di : - n.

1 Product Manager per lo sviluppo e la gestione end to end di prodotti prevalentemente digitali. Il product manager risponderà direttamente al Direttore di Divisione, sarà responsabile della pianificazione, della gestione, della commercializzazione del prodotto durante l’intero ciclo di vita dello stesso.

Dovrà sviluppare una visione ed un piano operativo basato sul contributo degli stakeholder interni, dei clienti, delle ricerche di mercato e della propria visione del settore.

Lavorerà a stretto contatto con il responsabile operativo, responsabile back office, responsabile fatturazione, fornitori di servizi di business process outsourcing.

Da questi attori acquisirà servizi per la gestione end to end del prodotto definendo contratti di servizio interni ed esterni.

Svilupperà una previsione del prodotto basata sugli input della Direzione, del responsabile marketing, delle analisi di mercato, della sua esperienza nel settore Energetico.

Definirà il budget di prodotto e relativi business plan, curerà direttamente gli aspetti di Program Management, eseguirà analisi di tipo finanziario pre e post prodotto.

Eseguirà un attento monitoraggio del prodotto fornendo reportistica sull’andamento delle acquisizioni, sul rispetto del budget, di tipo finanziario, forecast ecc.

Responsabilità del Product Manager : -Proporre la strategia di prodotto e roadmap -Gestire il prodotto nel suo intero ciclo di vita, dalla idea alla fine del ciclo di vita -Scrivere i business case, business plan, budget per l’ottenimento delle approvazioni -Proporre, insieme al responsabile marketing, un piano di marketing specifico per i prodotti da lui presieduti -Scrivere documenti relativi ai requisiti di prodotto ed indagini di mercato -Collaborare con parti interne ed esterne al fine di definire i contratti di servizio necessari per la gestione end to end della linea di business a lui assegnata -Curare gli aspetti finanziari del prodotto, dalla definizione del cash flow al recupero del credito -Monitorare, segnalare e migliorare le prestazioni del prodotto -Esegue ricerche di mercato -Proporre nuovi prodotti in ambito prevalentemente digitale -Fornire un forecast periodico sulle entrate e le uscite (sia economico che finanziario) -Definire i processi aziendali legati alla linea di business da lui presieduta Requisiti · Esperienza nell’ambito delle Utility Gas ed Elettricità più di 7+ · Responsabilità nel ruolo di almeno 3 anni · Laurea di tipo economico o esperienza equivalente · Comprovata capacità di risolvere i problemi in modo creativo · Eccellenti capacità analitiche · Abilità interpersonali forti ed estremamente intraprendenti Inserimento direttamente con Azienda Cliente, CCNL Commercio, inqudramento e RAL in linea alla reale esperienza maturata da parte del candidato scelto.

Inviare candidature in linea alla mail selezione nhrg.it, allegando il proprio CV e riportando in oggetto il riferimento : Product Manager Cesena Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.

903 / 77) e in ottemperanza con la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016 / 679)

Segnala questo annuncio
checkmark

Thank you for reporting this job!

Your feedback will help us improve the quality of our services.

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura