Customer Campaign Expert
ING
Rome, Italy
5 gg fa

Il Customer Campaign Expert è inserito come Customer Journey Expert nella tribe Customer Interaction all'interno dell'organizzazione Agile di ING e collabora con altri esperti per raggiungere gli obiettivi della squad Campaign.

Focus principale del Customer Campaign Expert è di gestire i vari aspetti delle campagne : definizione del canale, selezione del target, meccanismi promozionali, analisi delle response, ecc.

Affinché questo sia possibile, la chiave è una profonda conoscenza delle dinamiche delle campagne, delle analisi delle response e dei learning da trarre dalle precedenti azioni commerciali per applicarli a quelle future, accanto alla capacità di interfacciarsi con i differenti dipartimenti e ai vari livelli.

Lui / lei deve avere una forte passione per gli analytics, attenzione al dettaglio e alla qualità riuscendo al tempo stesso a mantenere la visione di insieme, capacità di lavorare in team, avere una visione customer-centric con un forte commitment nel risolvere i problemi e guidare il raggiungimento degli obiettivi di business, interfacciandosi con le principali aree della banca.

  • Garantire un’esecuzione eccellente delle campagne con un’eccellente organizzazione e prioritizzazione delle stesse : responsabile della gestione delle attività di campaign management pianificate per i prodotti della banca con esecuzione di attività di generazione dei target, monitoraggio delle comunicazioni, analisi response e costi (se applicabile), presentazione dei risultati.
  • Corretta pianificazione del piano campagne mantenendo sempre alta la qualità e la corretta implementazione.

  • Responsabile della gestione della contact strategy gestendo in maniera proattiva le sovrapposizioni, l’ottimizzazione delle campagne e la contact pressure lato customer e lato interno.
  • Responsabilità e autonomia nel rilasciare, sviluppare e mantenere nei tempi concordati la reportistica periodica e le analisi di response, garantendone un elevato livello di qualità, e la confrontabilità tra campagne.
  • Responsabilità e autonomia nel pensare ad analisi ad hoc o gestire le richieste delle stesse dai differenti dipartimenti garantendo un elevato livello di qualità e fornendo concreti insights e raccomandazioni che guidino le proposte commerciali e di comunicazione.
  • Proattività ed autonomia nel fornire chiare e precise indicazioni relative ai dati sia a fronte di analisi / campagne sia a fronte di nuovi sviluppi di strutture finalizzate alle analisi.
  • Forte background analitico
  • Laurea in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria, Matematica
  • Technical, Language and other specialized skills :
  • Conoscenza di SAS o linguaggio di programmazione SQL
  • Preferibile conoscenza di Campaign Management tool
  • Preferibile conoscenza CRM e marketing campaign
  • Preferibile conoscenza della suite Adobe (Analytics e Target)
  • Comprensione e conoscenza di database e datawarehouse
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel e PowerPoint)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (sia in scrittura che in lettura che nel parlato)
  • Forti competenze analitiche, passione per i dati, rigore nelle analisi, precisione e scrupolosità nella gestione del dato
  • Gestione dello stress : capacità di gestire alti carichi di lavoro e di gestire punti di vista differenti delle diverse aree della banca
  • Accountability e proattività : si sente responsabile delle attività assegnate e del loro delivery nei tempi concordati con capacità di proporre anche approcci innovativi nelle analisi / attività
  • Precisione : scrupolosità nella gestione del dato
  • Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo simile
  • Preferita provenienza da multinazionali all’interno di CRM, Customer Intelligence, Campaign Management team
  • Milano

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura