HR BUSINESS PARTNER - BU TRASPORTO
B & V Holding Spa
Lombradia/Usmate Velate (MB)
1 gg fa

Brivio & Viganò, tra i più dinamici operatori nel settore della logistica alimentare, presente quotidianamente su tutto il territorio nazionale grazie ad un network logistico consolidato, ricerca un HR BUSINESS PARTNER - BU TRASPORTO che supporti il management e i dipendenti in tutte le tematiche HR al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali della propria unità / area di riferimento.

Ha il compito di llineare le strategie HR con le necessità del business assicurando il rispetto delle politiche aziendali e delle leggi vigenti in materia di lavoro.

Opera come consulente per il management supportando nelle aree di Selezione, Valutazione delle Performance, Sviluppo e Formazione Organizzazione del Lavoro, analisi di clima, disciplinare.

E’ il primo punto di contatto HR per i lavoratori garantendo di trasmettere al business le necessità e le problematiche che i lavoratori stessi sollevano.

Ha il compito di coordinarsi con le diverse funzioni del business per raccogliere o fornire informazioni e / o supporto.

Es Amministrazione, Finanza, Commerciale etc etc) . In particolare, seguendo i lavoratori di diverse sedi poste sul territorio Italiano, dovrà : Area HR Partner Svolgere quotidianamente il ruolo di consulente HR per il business di riferimento fornendo le informazioni su policy e procedure aziendali nonché informazioni sulle normative sul lavoro.

Analizzare le metriche di assenteismo, turnover, straordinari. Definire con il business e la direzione aziendale le azioni da intraprendere per garantire le performance.

Fornire coaching e formazione ai nuovi manager supportandolo nella gestione quotidiana del personale e attraverso 1 : 1.

E’ responsabile per il contatto diretto con i lavoratori, parla quotidianamente con i Dipendenti attraverso 1 : 1 mirati ad analizzare il clima aziendale ed intercettare problematiche individuali di competenza aziendale.

Area Ricerca e Selezione Supportare il business nei processi di selezione aiutando a creare una programmazione dei fabbisogni.

Definire le caratteristiche dei candidati ricercati. (Seniority, Livello, Competenze) Coordinarsi con l’area Selezione per monitorare lo stato di avanzamento delle posizioni aperte.

Intervistare attivamente i candidati. Area Valutazione delle performance Supportare il business nella valutazione dei lavoratori garantendo la correttezza nel processo, coerenza interna e aziendale.

Identificare i Top Performer e i Low Performer per valutare con il business le azioni da intraprendere. Supportare il management nella creazione di un Piani di Sviluppo Personale (PSP) identificando le aree di forza e quelle da sviluppare.

Affiancare il management nei processi di valutazione dei propri collaboratori. Definire con il management le aree di sviluppo e di crescita dei collaboratori.

Area Formazione Supportare la funzione Formazione e il business nell’identificazione le necessità formative tecniche e manageriali.

Supportare la funzione Business per identificare le persone da formare e le aree di sviluppo di ciascun lavoratore. Collaborare con la funzione Formazione per lo svolgimento dei corsi di formazione.

Supportare la funzione Formazione per l’identificazione di formatori interni. Area Organizzazione del lavoro Supporta il business come primo punto di contatto per ogni questione legale relativa alla gestione della turistica e dell’organizzazione del lavoro supportandola nella creazione di soluzioni per lo svolgimento delle attività.

Si coordina con la funzione Legal / Sindacale per qualsiasi problematica complessa o rilevante che può avere impatti sul regolare svolgimento delle attività o generare contenziosi.

Supporta il business in coordinamento con la funzione Legal / Sindacale per la gestione delle violazioni delle policy o del CCNL.

Area Engagement Supporterà il business nella creazione delle attività di engagement da implementare 1 : 1 o di team. Requisiti Laureato Esperienza pregressa come HRBP in contesti multinazionali di almeno 4 anni Esperienza nel settore trasporto di almeno 4 anni Capacità analitica e di approfondimento Spiccate capacità relazionali, comunicative ed empatia a tutti i livelli aziendali Problem Solving Capacità di Organizzazione e pianificazione delle attività Resilienza, gestione dello stress Flessibilità Leadership Forte orientamento all’obiettivo Capacità di leggere e analizzare le metriche HR Conoscenza delle legislazione Italiana del lavoro Capacità di operare in autonomia Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point) Conoscenza almeno di un sistema di gestione delle presenze Conoscenza della lingua inglese E' richiesta disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale Tipologia contrattuale e retribuzione saranno valutati in base alle competenze ed esperienze.

Segnala questo annuncio
checkmark

Thank you for reporting this job!

Your feedback will help us improve the quality of our services.

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura