Job Profile
Il Software Analyst e Project Lead è responsabile di progettare soluzioni applicative conformi alle esigenze degli utenti, in termini di funzionalità erogate, flussi informativi scambiati e processi aziendali supportati.
coordinare e monitorare le attività di implementazione / configurazione; supportare il testing per la messa in opera della soluzione e la formazione di key user / utenti finali, anche attraverso la realizzazione di manuali / user guide / tutorial.
Key Responsibilities
1.01 Raccoglie e comprende le esigenze del cliente interno, favorisce la definizione dei requisiti e conduce una prima analisi e valutazione di fattibilità
1.02 Supporta il cliente interno nella definizione dei requisiti funzionali, conduce analisi di business e mappatura di processo per rappresentare i flussi AS-IS e TO-BE.
1.03 Definisce, con il supporto del coordinatore e dell'area tecnica, il piano delle attività richieste ed i tempi di realizzazione al fine di presentare al cliente interno le soluzioni proposte con una stima di tempi e costi.
all'occorrenza sviluppa direttamente componenti e / o funzionalità
1.05 Coordina le attività di testing (UAT) con il cliente interno al fine di garantire che la soluzione sia coerente con i requisiti e gli obiettivi prefissati
1.06 Si coordina con le altre funzioni IT per le attività di rilascio in modo da arrecare al business il minor disagio possibile nella fase di transizione ad un nuovo servizio e / o adozione di una nuova soluzione
1.07 Fornisce assistenza nelle prime fasi di rilascio per supportare le altre funzioni nella gestione delle issue, svolgendo e / o coordinando attività di debugging e / o sviluppo fix
1.08 Traccia le attività svolte e produce la relativa documentazione secondo gli stadard condivisi; produce il materiale per la formazione dell'utente finale (user guida, tutorial...)
segnala eventuali necessità di miglioramento tecnologico e / o funzionale.
1.10 Funge da partner tecnologico di riferimento, supporta il business nell'identificare e specificare le esigenze funzionali e nella selezione di fornitori / soluzioni a mercato
1.11 Redige la documentazione tecnica del software sviluppato
Candidate criteria
Minimum Level of Education Required
04 - Bachelor's Degree
Field of Studies
Minimum Level of Experience Required
Languages
English (B2 - Professional Working Proficiency)