Customer Support Engineer - South
PerkinElmer Inc.
Napoli
14h fa

Job Title

Customer Support Engineer - South ItalyNapoli

Il Customer Support Engineer si occupa di installare, manutenere, riparare e verificare le prestazioni delle attrezzature scientifiche presso i siti dei clienti garantendo un servizio di livello superiore entro i tempi stabiliti e il territorio assegnato.

Gli è richiesto un servizio Best-in-Class che si riflette negli obiettivi individuali assegnati.

Promuove il servizio di assistenza clienti mantenendo un approccio efficace e flessibile al lavoro che deve ianificare in maniera efficiente, per garantire un’esecuzione secondo i più alti livelli di supporto ai clienti.

Nell’ambito della propria attività collabora con il personale di vendita mantenendo un'immagine professionale di alto livello, dimostrando il valore aggiunto dell'assistenza clienti e fungendo sempre da ambasciatore per l'azienda.

I principali gruppi di prodotti che verranno supportati sono i sistemi di cromatografia (GC, GC-MS, LC, LC-MS), per i quali seguirà formazione professionale sui prodotti presso gli stabilimenti di produzione.

I candidati devono avere sede a Napoli o nelle aree circostanti per coprire i clienti con sede nel territorio assegnato.

Responsabilità :

  • Esegue gli interventi tecnici assegnati, effettuando le installazioni, la riparazioni, le manutenzioni e le verifiche della strumentazione e dei relativi accessori.
  • ornisce la formazione agli utenti presso i clienti sulla strumentazione assistita.

  • Organizza la manutenzione ordinaria assegnata rispettando le scadenze prestabilite.
  • Controlla che tutta la documentazione tecnica e di sicurezza sia in accordo con le procedure aziendali.
  • Organizza e gestisce il personale magazzino ricambi e si accerta che tutte le anomalie vengano segnalate e risolte rapidamente ed efficacemente.
  • Si pone in maniera disponibile e proattiva allo svolgimento delle attività perché vengano svolte in modo professionale, efficiente e conforme alle direttive aziendali.
  • Titoli di studio

  • Diploma o laurea in ingegneria elettronica o disciplina chimica
  • Patente di guida categoria B
  • Madrelingua italiana, con un buon inglese.
  • Esperienza

  • Background in elettronica preferibilmente acquisito in servizio assistenza tecnica clienti;
  • Oppure :

  • Laurea in chimica con esperienza pratica in applicazioni e tecniche di cromatografia;
  • Competenze

  • Capacità di comunicare in modo professionale con i clienti a tutti i livelli, fornendo informazioni di servizio, dati tecnici e aiuto generale, se necessario.
  • Capacità di comunicare internamente per telefono e via email in inglese; La formazione sulla strumentazione è tipicamente in lingua inglese.
  • Please submit your cv in English

    Our Customer Service team is responsible for maintaining a high standard, professional customer support used by customers throughout the region.

    In this role, the Customer Service Engineer will act as the face for the company, making sure our customer needs are met with high quality.

    The main products that will be supported are Perkin Elmer’s Chromatogrpahy portfolio ( GC, GC-MS, LC, LC-MS). Full product training will be provided.

    Preference will be given to candidates based in Naples or surrounding area as most customers supported will be in Campania.

    Role description :

  • Performs field service, carrying our repairs, maintenance and installation of instrumentation and their accessories.
  • Provides onsite user training on defined product groups.
  • Ensures accurate documentation is in place and of high quality.
  • Role requirements :

  • Relevant education (e.g. Bachelor in Electronic Engineering or Biotechnology)
  • 3 5 years of experience in a Customer Service Environment, preferably with analytical instrument applications
  • Good communications skills. Fluent Italian and good working knowledge of English
  • Strong customer service ethic
  • Prepared to travel
  • Full driving licence
  • What we offer :

  • Strong technical support and mentoring
  • Meaningful work with professional customers
  • Focus on career development
  • Collaborative and diverse environment
  • LI-KS1

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