Descrizione
Digital Analyst (Canali Alternativi - Digital Transformation)
da inserire all’interno della Funzione Trasformazione e Governance con l’obiettivo di gestire le seguenti attività :
Supportare lo sviluppo del modello distributivo multicanale della Compagnia implementando strategie di user adoption , a beneficio del cliente, dirette ad incrementare il numero di funzionalità informative e dispositive alternative al contatto telefonico;
Incrementare il livello di adoption dei canali alternativi ai tradizionali servizi di contact center (es. web, app, chatbot ) sviluppando modelli di interazione con il cliente anche attraverso l’adozione di soluzioni di Intelligenza Artificiale;
Monitorare la evoluzione del progetto verificando il rispetto delle scadenze, il soddisfacimento dei requisiti e l’insorgere di eventuali criticità;
Fornire supporto a tutti gli stakeholder interessati.
Requisiti Richiesti :
Laurea magistrale, in Economia, Ingegneria Gestionale o equivalenti.
Esperienza di 3 / 4 anni nella gestione di progetti di distribuzione multicanale , maturata presso primarie società di consulenza, start up digitali, operanti preferibilmente nel settore assicurativo e / o bancario.
Partecipazione e gestione di progetti di digital transformation , interesse per la tecnologia, per prodotti e servizi innovativi.
Pregressa esperienza nella definizione di user experience dei processi di vendita e post vendita in ambito digitale,
Comprovate abilità di Project Management
Uso avanzato pacchetto Office, in particolare PowerPoint ed Excel;
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
Elevate capacità relazionali e spiccata empatia; ottime capacità di pensiero laterale, problem solving ed abitudine a lavorare in contesti fortemente dinamici.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione .