Corso: PENSIONI - LE PRINCIPALI NOVITA’
AtenaLab
Milano, IT
5 gg fa
source : InfoJobs

Nel corso verrà esposta l'evoluzione della normativa in materia pensionistica, per poi analizzare gli istituti attualmente esistenti nel sistema della previdenza, soffermandosi in particolare sulle ultime novità introdotte.

In particolare verranno analizzati i requisiti necessari per accedere alle varie forme di pensione anticipata, quali quella per lavori usuranti, la quota 100, per poi soffermarci sul funzionamento delle finestre mobili, sulle modalità di accesso all'Ape e a Rita e sull'eventuale gestione aziendale dei prepensionamenti.

Verranno effettuate nel corso dell'incontro anche simulazioni pratiche per permettere ai partecipanti di avere un quadro d'insieme e per prendere confidenza con una materia ostica e complessa.

Destinatari : Consulenti del lavoro, Responsabili e collaboratori degli uffici HR e Amministrazione del personale. Contenuti : · Brevi cenni sul trattamento pensionistico · Estratto contributivo Inps : verifica e calcolo pensione · Quota 100 · Lavoratori addetti a mansioni usuranti · L'APE volontario · APE social, APE aziendale e RITA · Pensione anticipata e prepensionamento · Le ultime novità in materia QUOTE DI PARTECIPAZIONE : € 120,00 IVA INCLUSA

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura