Responsabile Billing - settore Energy
Mentor & Faber Srl
Milano, Milano, Italia
5 gg fa

Settore : Energie rinnovabili

Fascia dipendenti : 10-20

Località : Milano

Per un'azienda produttrice e fornitrice di energia green, ricerchiamo un / una Responsabile Billing e Customer Service .

La persona ricercata avrà la responsabilità di due collaboratori ed assumerà il coordinamento delle attività connesse alla gestione del cliente ( servizio clienti, customer operations e billing ) e in prima persona la gestione delle attività dedicate alla fatturazione dell’energia dei punti in fornitura.

Coordinerà le attività di customer operations, definendo KPI per il monitoraggio continuo delle attività di gestione del cliente e si occuperà della predisposizione di report mensili di andamento dei KPI.

  • Presidierà le attività di Customer onboarding (caricamento e attivazione contratti; gestione subentri, primi allacci, volture;
  • gestione pratiche per servizi tecnici), Customer service, attraverso contact center (telefonico / email), gestione del processo di fatturazione attiva, di caricamento e monitoraggio dei parametri di fatturazione, gestione e controllo flussi import / export, verifica della corretta applicazione di bonus e indennizzi, gestione del ciclo di pre-fatturazione e post fatturazione.

    Curerà il censimento e la gestione dei reclami e di eventuali controversie, gestione di reportistica interna e dichiarazioni periodiche ARERA.

    Assicurerà infine il monitoraggio dell’evoluzione normativa e la verifica del corretto recepimento in bolletta

  • Esperienza nel settore billing e operations di almeno quattro anni
  • Percorso di studi in materie economiche
  • Utilizzo di programmi di elaborazione dati e di contabilità
  • A completamento del profilo saranno apprezzate : conoscenza della normativa di settore, capacità di gestire il lavoro in autonomia, attitudine al problem solving, precisione e dedizione.

    L'Azienda offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento e remunerazione adeguati al profilo di competenze e seniority della persona selezionata.

    Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 198 / 2006)

    I candidati sono invitati a prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali al seguente Indirizzo https : / / .

    mentorfaber.it / privacy-policy /

    Autorizzazione Ricerca & Selezione DDR 330 del 12.04.2018

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura