ICT Continuity Technical Specialist
AKKA Technologies
Milano
3 gg fa

Job description

AKKA & Modis are now Akkodis è leader europeo nei Servizi di Ingegneria e Consulenza Tecnologica. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA & Modis are now Akkodis supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, energy, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.).

Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di :

ICT Continuity Technical Specialist

La risorsa si occuperà di preparare e aggiornare processi, procedure, piani e documentazione relative. Concordare con i clienti finali le politiche da implementare.

Assicurare la corretta implementazione di quanto documentato. Pianificare gestire e documentare test di DR e BC

Profile

Il candidato ideale ha un forte background tecnico sulle tematiche di Business Continuity e Disaster Recovery, dunque con buona conoscenza delle best practices / certificazioni del mercato, oltre che la capacità di preparare e aggiornare processi, procedure, piani e documentazione relative.

Sono richieste, buona capacità di problem solving, di gestione del tempo, dello stress e di lavoro in team, anche in contesti internazionali.

Requisiti

  • Almeno 3 anni di esperienza come Technical Project Manager.
  • Capacità decisionali e di comunicazione efficace.
  • Esperienza di coordinamento operativo di attività di ripristino in scenari di emergenza
  • Conoscenza delle attività di Operation e dei differenti tier architetturali sia infrastrutturali che applicativi.
  • Esperienza in attività / processi in ambito ICT Continuity & Disaster Recovery sia su Data Center On-Prem che in ambito Cloud / Hybrid Cloud.
  • Buona conoscenza dei principali standard internazionali in ambito ICT Continuity & Disaster Recovery come la NIST, ISO 22301, ISO 27031, DRII) e conoscenza delle direttive e dei decreti-legge come la NIS, Basilea, Solvency, Legge 133 (vedi Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica).
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  • Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura