OPERATORE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
Staff Spa
Parma, IT
3 gg fa
source : InfoJobs

Staff S.p.A. Agenzia per il Lavoro accreditata Anpal per attività di servizi al lavoro Regione Emilia Romagna, ricerca una risorsa da inserire all interno del proprio organico presso la filiale di Parma come OPERATORE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO La risorsa inserita, si occuperà delle seguenti attività : -

Presa in carico degli utenti per erogare i servizi di orientamento al lavoro previsti dai vari bandi regionali e nazionali (Doti, Garanzia Giovani, Assegno di ricollocazione, Tirocini) -

Gestione dei progetti di politica attiva del lavoro attraverso lo svolgimento dell intero proces-so, dalla presa in carico alla chiusura della pratica -

Elaborazione dei piani di carriera professionale (orientamento al lavoro e bilanci di competenze) - Gestione dell incontro tra domanda e offerta di lavoro e supporto alla collocazione -

Attività di tutoraggio - Attività amministrativa e archiviazione pratiche Requisiti indispensabili : esperienza lavorativa di almeno TRE ANNI nell attività di orientatore al lavoro e selezionatore del personale e Laurea scienze giuridiche o in alternativa in materie umanistiche (Scienze della Formazione, Lettere, Scienze della Comunicazione, Psicologia).

Completano il profilo doti di analisi e precisione, facilità di relazione, buona dialettica, capacità di gestione del tempo e capacità a lavorare per obiettivi.

E inoltre richiesta una buona dimestichezza nell utilizzo dei principali applicativi del pacchetto Office. Il candidato / a ideale ha buone doti organizzative, buona propensione allo studio della contrattualistica e della normativa di riferimento (bandi regionali, ecc.

e aspira a mettersi in gioco in un contesto dinamico. E gradita un esperienza anche minima all interno di Enti di Formazione.

Inquadramento : sono previste condizioni di inserimento commisurate al livello professionale espresso, tali da gratificare anche le candidature più qualificate.

La politica del personale di Staff, improntata alla piena soddisfazione umana e professionale dei propri collaboratori, assicura ai nuovi assunti un inserimento agevole in un contesto predisposto ad assecondarne l integrazione, ed in seguito, a promuoverne le motivazione e a valorizzarne le potenzialità.

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura