Innovation Academy - Ottimizzazione produttività di laminazione e finitura
Tenaris
Dalmine, Lombardy, Italy
2 gg fa

Innovation Academy

Vorresti far parte di Tenaris, un’azienda siderurgica leader nella fornitura di prodotti e servizi per l'industria energetica mondiale?

Che contribuisce a realizzare i progetti energetici più complessi al mondo? Che guarda al futuro, cercando di contribuire all’evoluzione dell’industria energetica diminuendo il suo impatto ambientale?

Tenaris lavora costantemente per innovare i suoi prodotti e processi. Per migliorare ed innovare abbiamo bisogno di guardare con occhi sempre nuovi ogni fase dei nostri processi, ogni dettaglio dei nostri prodotti, ogni attività che svolgiamo.

Se sei una persona curiosa ed orientata al miglioramento, ecco un’occasione da non perdere : Innovation Academy , un programma di stage aperto a neolaureati ed agli studenti all’ultimo anno di Laurea Magistrale in Ingegneria, Computer Science, Matematica e Fisica.

Potrai muovere i primi passi in un mondo industriale fortemente orientato al miglioramento continuo, combinando formazione ed attività pratica.

Sarai responsabile di uno specifico progetto di innovazione, finalizzato a migliorare il livello di efficienza ed efficacia del processo in oggetto.

Scoprirai i nostri processi produttivi, conoscerai gli strumenti che utilizziamo, potrai frequentare attività formative dedicate nella nostra Tenaris University ed avrai accesso alla nostra piattaforma di formazione, Degreed .

Progetto : Innovation Academy

Il / la candidato / a verrà inserito / a all’interno dell’area Rolling Mill, Heat Treatment and Finishing

e supporterà il team di riferimento nello sviluppo dei seguenti progetti :

  • Ottimizzazione della produttività delle linee dedicate alla Laminazione e Finitura dei tubi di medio diametro, in collaborazione con il responsabile dell’area e i responsabili di manutenzione.
  • Analisi dei parametri e dei principali KPI delle linee con verifiche in campo, per evidenziare opportunità di miglioramento che permettano di massimizzare la produzione senza impattare sugli standard qualitativi
  • Requisiti

  • Laureando / Laureato in Ingegneria Meccanica, Gestionale
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto office (MS Word, Excel, Power Point)
  • Sono inoltre richiesti : buone doti relazionali, intraprendenza, orientamento agli obiettivi, accuratezza, velocità di apprendimento, spirito di gruppo e flessibilità.

    Sede di Lavoro : Dalmine (BG)

    Tipo Offerta : Stage full-time

    Durata : 6 mesi

    Benefit : mensa aziendale gratuita

    La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, come da normativa vigente.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura