Automotive Components APAC Customer Technical ManagerAutomotive Components APAC Customer Technical Manager
Experis
italia, Italy
10 gg fa

Descrizione

Il nostro cliente è azienda italiana leader nella produzione di componenti elettromeccanici di primo equipaggiamento per il settore automotive.

In un'ottica di sviluppo della propria struttura Cinese ci ha incaricato di ricercare un :

Automotive Components APAC Customer Technical Manager

Il ruolo riporta alla direzione commerciale World Wide, ha un'approfondita conoscenza della linea di prodotto ed è in grado di supportare tecnicamente il Manager Locale e China Accounts.

Il candidato ideale proviene da sistemisti o fornitori di primo equipaggiamento di respiro globale ed ha una precedente esperienza in ruoli analoghi per attività di project management di alto livello.

Tra le principali competenze richieste sono previste :

Supportare la direzione commerciale nella stesura degli obiettivi globali di vendita e nella fase di negoziazione con il cliente per il mercato Automotive APAC

Definisce strategia, budget ed eventuali scostamenti con il Global per l'area Asia Pacific rendicontando puntualmente le informazioni di andamento nella garanzia

Mantiene un livello di aderenza ottimale ai KPI propri e del proprio team verso il quale rappresenta un accredito riferimento in termini di metodo e qualità nella gestione del mercato

è presente ai tavoli di sviluppo e negoziazione con i livelli strategici del cliente oltre ad affiancare il Manager Locale e gli account in caso di esclation

Promuove e partecipa ad eventi, tavoli e fiere di settore ampliando e consolidando il plant nel settore Automotive.

Organizzare i corsi di formazione promuovendo e stimolando la crescita e la motivazione del proprio team

Interfacciarsi con la Business line per tutti gli aspetti tecnici : PM, Sales, PM, Stabilimenti produttivi in Cina e negli altri paesi

Proporre soluzioni innovative di miglioramento

Un'interpretazione di successo del ruolo si avvale di approfondita conoscenza della concorrenza e delle dinamiche relazionali richieste da clienti direzionali, sa valorizzare le soluzioni e i prodotti dell'azienda con il cliente in fase di acquisizione e sviluppo delle commesse ovvero dell'assistenza post vendita ed ha esperienza locale oltre che con la cultura cinese.

Il ruolo richiede buone qualità di mediazione nei confronti delle funzioni interne.

Ottima padronanza della lingua inglese (cinese gradito) e dei principali supporti informatici di office automation.

Richiesta laurea tecnica o cultura equivalente.

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura