Senior Brand Strategist
Itaca Comunicazione
Milano, italy
3 gg fa

Lo / a Strategist in Itaca Comunicazione è una figura caratterizzata da una forte capacità di pensiero creativo concettuale ed esperienziale, uno sviluppatore di idee basate su ricerche e analisi.

Ha una duplice anima : quella razionale perché osserva, analizza, sperimenta e traduce in progetto; creativa perché crea scenari, definisce percorsi, disegna esperienze.

E' una figura professionale trasversale e lavora con team di lavoro diversi, tenendo le fila dei progetti, rispettando tempi e obiettivi.

È un costante ricercatore aggiornato in diversi campi : dal marketing al branding, dal digital al design. Ma anche cinema, musica, cultura pop, arte e cultura classica generale.

È attento ai trend, alle nuove tecnologie, ai mercati e ai consumatori ed è in grado di utilizzare piattaforme di ricerca dedicate

È un problem solver e sa parlare in pubblico

  • Allo stesso tempo ha competenze creative, studia insieme al team di lavoro gli elementi principali del progetto e crea una narrativa per definire un racconto completo;
  • utilizza strumenti come Keynote e Photoshop sia a supporto della progettazione che per creare presentazioni accattivanti e convincenti;
  • elabora moodboard concettuali a supporto della progettazione garantendo coerenza con il concept di progetto, definisce l’esperienza e integra fisico e digitale per creare esperienze fluide e complete.

    Nello specifico, in Itaca lo strategist si occupa di strategie di brand e strategie di comunicazione :

    Brand Strategy Metodo e teoria applicata

    Costruisce strategie di marca, volte a far nascere, crescere o riposizionare i brand sui mercati di riferimento. Per farlo, studia il mercato, i trend e il target.

    Identifica l’insight e definisce la personalità, i valori, il tono di voce e l’essenza dei brand. Infine, individua un posizionamento di comunicazione coerente per la marca e unico rispetto ai competitor.

    Communication Strategy Fantasia e precisione

    Costruisce strategie di comunicazione modulari, a breve, medio e lungo termine, per raggiungere l’obiettivo di marketing : dopo un’attenta analisi dell’insight, sviluppa il concept, per poi declinarlo sui giusti strumenti on e off line e con le dovute meccaniche.

    Skills

  • Ottima conoscenza delle regole di costruzione del brand, e della sua identità
  • Capacità di partecipare in modo attivo ai brainstorming
  • Capacità di parlare e presentare in pubblico
  • Saper raccontare una storia
  • Saper ascoltare
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato)
  • Gradita esperienza professionale nel settore di almeno 3 anni
  • Passione per il food & beverage
  • Inclinazione al lavoro di gruppo e responsabilità nel lavoro individuale
  • Competenze software

  • Buona conoscenza del pacchetto Adobe : Photoshop, Illustrator, Indesign;
  • Ottima conoscenza di programmi per costruire presentazioni : Keynote;
  • Buona conoscenza di software per l’elaborazione di contenuti video : AfterEffects, Imovie;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office : Word, Power Point, Excel.
  • Livello di anzianità : Dai 3 ai 5 anni di esperienza

    Settore : Marketing e pubblicità

    Tipo di impiego : A tempo pieno, contratto a tempo indeterminato

    Come Candidarsi

    Se pensi di avere tutti questi requisiti, inviaci una lettera di presentazione per convincerci che sei la persona giusta per noi e una breve presentazione di te stesso in Keynote di minimo 5 slide.

    Ora basta odissee. Contattaci!

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura