RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA' - prodotto e processo
Competenze in Rete Srl
Sandrigo, VI, IT
4 gg fa
source : Fare Carriera

Per un'azienda del settore medicale gli standard di qualità sono determinati dal mercato e da normative particolarmente stringenti che costringono a operare in un'ottica di Quality Total in modo proattivo e strutturato.

Il responsabile Qualità di prodotto e processo che cerchiamo si inserisce in questo contesto.

AZIENDA

Il nostro cliente è un’azienda vicentina che opera nel settore medicale e più precisamente nel settore dentale (produzione e commercializzazione di macchinari e forniture per studi dentistici) e lavora con clienti di tutto il mondo.

La sede è tra Vicenza e Bassano del Grappa.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo si inserirà nell’area Qualità, riporterà e collaborerà con il Quality Manager al fine di garantire gli standard di controllo qualità previsti dall’azienda e definiti dal settore di appartenenza.

Gli ambiti di lavoro saranno i seguenti :

  • il controllo relativo al rilascio delle materie prime e dei semilavorati in accettazione,
  • la gestione delle non conformità di prodotto verso i fornitori,
  • i controlli Qualità di processo e dei prodotti finiti in produzione;
  • la gestione dei reclami clienti,
  • Trasversalmente sarà impegnato / a in progetti di miglioramento continuo e di sensibilizzazione del personale produttivo in ottica total quality .

    Un dettaglio delle attività su cui avrà responsabilità diretta :

  • gestione dei reclami cliente, reclami ai fornitori, non conformità, resi ai fornitori e messa a punto di azioni correttive di Prodotto e di Processo;
  • gestione dei Controlli Qualità : per le materie prime in accettazione, di processo e relativi al rilascio del prodotto finito;
  • confronto con l’ufficio tecnico per collaborare al miglioramento tecnico di prodotti e processi;
  • collaborazione alla gestione di Audit ai Terzisti e Fornitori;
  • collaborazione alla gestione di audit di seconda e terza parte (enti certificatori, clienti e Autorità);
  • gestione delle Specifiche Tecniche di Fornitura, dei Piani Controllo Accettazione e delle risorse assegnate al controllo Qualità;
  • gestione dei piani di taratura della Strumentazione di Controllo Qualità;
  • partecipazione alle riunioni periodiche organizzate con gli operatori di Produzione;
  • collaborazione con l’ufficio acquisti e produzione anche su ordini di campionatura, affinché siano in linea con i requisiti e con i capitolati definiti;
  • messa a punto dei capitolati e delle richieste ai fornitori affinché i prodotti di acquisto siano in linea con le normative cogenti e con le esigenze interne;
  • stesura di documentazione tecnica relativa alle materie prime e ai prodotti;
  • controllo dei documenti tecnici relativi a materie prime e prodotti;
  • collaborazione con le altre figure del dipartimento Qualità nel mantenere attivo il Servizio di Sorveglianza Post Vendita.
  • REQUISITI

    Cerchiamo una persona con esperienza specifica di 3 / 5 anni nel ruolo Controllo Qualità / Service Tecnico maturata in un'azienda produttiva / manifatturiera.

    I settori di provenienza preferenziali sono i seguenti : medicale, automotive, chimico, cosmetico o chimico. Si richiede una laurea (anche triennale) o diploma in discipline tecnico scientifiche (ingegneria dei materiali, ingegneria gestionale, biotecnologie, ingegneria chimica ecc.

  • e una conoscenza ottima della lingua inglese (parlata e scritta).
  • A completare il profilo tecnico :

  • buona dimestichezza con i principali tool informatici;
  • conoscenza dei software gestionali qualità ;
  • Per quanto concerne le soft skill , la persona che meglio si inserirà nel contesto aziendale e di dipartimento dovrà possedere una propensione a crescere e ad aggiornarsi continuamente e si dimostrerà coinvolta e appassionata delle tematiche / attività trattate.

    Sarà chiamato / a a motivare gli altri in ottica total quality : servono quindi qualità relazionali e comunicative, capacità di ascolto e di osservazione.

    Precisione e una forte capacità organizzativa, atteggiamento proattivo e gioco di squadra sono ulteriori competenze trasversali che riteniamo fondamentali (magari è scontato citarle ma ci piace essere dettagliati!).

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