Vision system specialist
Thermo Fisher Scientific
Monza, Lombardia, ITA
6 gg fa

Lo stabilimento produttivo di Monza è un centro di eccellenza globale per quanto riguarda le produzioni di farmaci sterili conto terzi.

La figura selezionata si unirà a oltre novecento colleghi in un ambiente giovane, dinamico e fortemente orientato all'obiettivo.

Con un fatturato di oltre 25 miliardi di dollari e i più grandi investimenti in R&D del settore, Thermo Fisher Scientific fornisce alle persone le risorse e le opportunità per contribuire in maniera significativa al raggiungimento del nostro obiettivo : aiutare i nostri clienti a rendere il mondo un luogo più sano, pulito e sicuro.

All’interno dell’area Tecnica dello stabilimento, supporterai il Responsabile nell’assicurare l’ottimale funzionamento dei sistemi di ispezione visiva impiegati nei reparti produttivi dello stabilimento attraverso il monitoraggio, l’analisi e l’ottimizzazione dei sistemi esistenti sia dal punto di vista hardware che software.

Per supportare la continua crescita dello stabilimento e l’introduzione di sistemi e macchinari allo stato dell’arte, contribuirai attivamente al l’istallazione di nuovi sistemi di visione nonché all’ottimizzazione dei sistemi esistenti, finalizzata alla risoluzione dei guasti, al miglioramento degli aspetti di sicurezza, resa e funzionamento nel rispetto delle richieste dei clienti, delle procedure, degli standard di qualità aziendali e delle normative di sicurezza e di impatto ambientale.

Entrerai a far parte di un ambiente internazionale e dinamico, dove il tuo contributo avrà un diretto impatto su progetti critici per l’azienda e i nostri Clienti, finalizzati a produrre medicinali iniettabili distribuiti in tutto il mondo.

Compiti principali

  • Fornire supporto tecnico alle altre funzioni, in qualità di Subject Matter Expert, rispetto ai sistemi di visione impiegati nei reparti produttivi per risolvere eventuali malfunzionamenti e ottimizzarne il funzionamento
  • Svolgere il processo di diagnosi e problem solving dei malfunzionamenti tramite l’analisi e l’interpretazione dei dati a disposizione
  • Realizzare progetti di manutenzione migliorativa inerenti ai sistemi di visione concordati con i Responsabili di Manutenzione, al fine di eliminare le cause di malfunzionamento ricorrenti e migliorare l’affidabilità dei macchinari.

  • Fornire l’adeguato supporto tecnico al Cliente, direttamente o tramite i team Technical Business e Technology Transfer, per la risoluzione in tempi rapidi delle eventuali problematiche connesse con l’introduzione di un nuovo prodotto / macchinario e / o con la modifica di un processo produttivo esistente.
  • Fornire l’adeguato supporto al Cliente per indirizzarlo verso la soluzione tecnica migliore tra le possibilità presenti sul mercato.

  • Interfacciarsi con i fornitori al fine di migliorare la conoscenza dei sistemi di visione e dello stato dell’arte della tecnologia
  • Operare nel rispetto delle procedure aziendali e dei requisiti EH&S e GMP
  • Competenze richieste

  • Laurea in ambito ingegneristico (ingegneria industriale, automazione )
  • Conoscenza della normativa GMP e dei principi di validazione di macchinari e processi
  • Approfondita conoscenza dei sistemi e software per ispezione visiva
  • Esperienza in ambienti produttivi industriali
  • Spiccate capacità di problem solving e team working
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura